Passa ai contenuti principali

Il Cardoncello Novello: 22 e 23 novembre 2014 - Gravina in Puglia (BA)


Gravina in Puglia celebra, sabato 22 e domenica 23 novembre, il Fungo Cardoncello, i sapori e gli odori della nostra terra, il nostro pregiato vino novello, i piatti della tradizione contadina e la magia di un paesaggio chiamato “Gravina in Puglia, Città d’Arte”. Una festa nella festa. Artisti, musica e gastronomia d’eccellenza.

Questi gli ingredienti che la Pro Loco Unpli Gravina ha scelto di offrire ai tanti visitatori che riconoscono a Gravina la patria del buon gusto e del buon cibo, dove in prima fila fa bella mostra sua gustosità “il fungo cardoncello”.
Terza edizione per Gravina che quest’anno è riuscita a rientrare nel circuito Gal delle sagre del cardoncello. Rinconfermato l’asse monumentale che da Piazza Scacchi attraversa il centro storico con uno snodo consequenziale di piazze fino ad arrivare a Piazza Benedetto XIII.
Una grande manifestazione per esaltare i sapori e gli odori di una terra nobile. Degustazione di pietanze a base di funghi, del buon vino novello a cura della Proloco, senza dimenticare le escursioni alla ricerca e scoperta dei funghi nobili presenti nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia. Per il programma completo della manifastazione e per gli itinerari di visita proposti dallo Iat Gravina, a cui è possibile prenotarsi online, consultare il sito sagradelcardoncello.com.


PROGRAMMA SAGRA "IL CARDONCELLO NOVELLO"

sabato 22 e domenica 23 novembre
Piazza della Repubblica-Piazza Plebiscito-Piazza Notardomenico
SABATO 22 NOVEMBRE
ore 17.00 – Apertura stand
ore 18.00 – Artisti di strada
ore 19.00 - Laboratorio musicale a cura del Gal
Ore 20.30 Cena con fungo cardoncello e vino novello a cura della ProLoco Unpli di Gravina
Mostra di pittura e artigianato
Musica popolare/folkloristica
DOMENICA 23 NOVEMBRE
ore 8.30 – alla scoperta dei funghi sulla murgia (visita guidata), a seguire pranzo in agriturismo. Per info e prenotazioni 3453314904
ore 10.30 – Apertura stand
ore 19.00 - Laboratorio musicale a cura del Gal
Ore 20.30 Cena con fungo cardoncello e vino novello a cura della ProLoco Unpli di Gravina
Mostra di pittura e artigianato
Musica popolare/folkloristica

SITO UFFICIALE SAGRA DEL CARDONCELLO

PAGINA UFFICIALE PROLOCO UNPLI GRAVINA
https://www.facebook.com/prolocounpligravina (proloco.gravina@hotmail.it - 331 1964716)

TICKET ESCURSIONI
http://www.sagradelcardoncello.com/categoria-prodotto/tickets-gravina-in-puglia/ (ufficio Iat Gravina Tel. 080 326 9065 - info@iatgravina.it)