Passa ai contenuti principali

Cinegusto: lunedì 28 luglio 2014 - Ceglie Messapica (BR)


Lunedì 28 Luglio alle ore 21.30, presso la Mediterranean Cooking School di Ceglie Messapica in v.le G. Elia n.1( Ex convento domenicani) ritorna CINEGUSTO.


Dopo una stagione invernale segnata da successo e soddisfazione, Cinegusto ritorna ad allietare e sublimare i palati dei suoi fedelissimi e di chi per la prima volta vorrà parteciparvi.
Un ritorno in grande stile, questa volta fuori dalle mura della Città di Taranto e in collaborazione con un partner di tutto rispetto.
Lunedì 28 luglio infatti, la rassegna cine-gastronomica targata Gustodivino si terrà a Ceglie Messapica presso la Mediterranean Cooking School.


Anche questa volta sarà possibile rendersi protagonisti di un affascinante e magico percorso attraverso il cinema che racconta di cibo, sapori, tradizioni e sentimenti ad essi inscindibilmente legati.

Come sempre a orchestrare in maniera impeccabile e quanto mai succulenta il consueto viaggio tra gusto e cultura, tra cibo e tradizioni, sarà la Chef Valentina De Palma che provvederà a rendere APPETIBILI, le immagini e le percezioni sensoriali del film proiettato, deliziando sensi e palato.

Cambia il tema, il film in visione, il menù in degustazione, ma il piacere di parteciparvi resta lo stesso!!!

Film in visione: “TORTILLA SOUP”
Ispirato a "Mangiare bere, uomo donna", (film di Ang Lee del 1994), "Tortilla soup" trasforma i colori ed i sapori orientali e sposta il tavolo in una tradizione completamente differente: da Taiwan alla cucina messicana.
La storia è quella di Martin (interpretato dal bravo Hector Elizondo) un cuoco in pensione, le cui uniche passioni (passioni e non doveri!) sono la cucina e l'educazione delle figlie che ormai stanno crescendo. Si troverà ad affrontare molte difficoltà, soprattutto nel modo di rapportarsi con generazioni diverse e con un mondo che non è più il suo. Ma in qualche modo avrà la sua ricompensa. Il vero interprete del film è il cibo. Anzi di più: l'arte del cibo. E qui veramente il lavoro intorno ai sapori è una metafora di vita..

Ingresso ore 21.30 , presentazione del film e dei piatti della degustazione, degustazione di cibo & vini dell'Azienda Vitivinicola Varvaglione Vigne e Vini, abbinati al film ed a seguire proiezione di TORTILLA SOUP.

Insomma…un evento da non perde!!!!

Ingresso 12€.
Info e prevendita:
-L’occhialeria, Via Giovinazzi- 099 4593008
-valentina@ilgustodivino.com

CINEGUSTO è un idea di Valentina De Palma.
Valentina nasce come architetto, ma abbandona ben presto la sua professione per dedicarsi anima&mestoli alla cucina.
Organizza catering/gourmet, corsi di cucina per adulti e bambini e opera nel sociale con corsi di cucina presso il carcere di Taranto.
Conduce su TeleNorba la sua trasmissione “Chef in tacchi a spillo”, ha partecipato a trasmissioni su Gambero Rosso e La7.
E’ redattrice della rubrica culinaria su EVA mese e della rubrica mensile Saperi e Sapori 2.0 sul Corriere del giorno.

La MEDITERRANEAN COOKING SCHOOL è:
un sogno di Angelo Ricci, del ristorante Al Fornello da Ricci, a Ceglie, raccolto e portato a termine da sua figlia Antonella, con stella Michelin «difesa con le unghie e con i denti», che si materializza su 2.500 metri quadri su tre piani nell’ex convento dei Domenicani in cui si insegna e si diffonde una cultura gastronomica profondamente radicata nel Mediterraneo in continua evoluzione.


Addetto Stampa:
Antonella Masella
Cell: 3492219407
Ceglie Messapica (Brindisi)
v.le G. Elia,1
ore 21:30
ingresso a pagamento
12 €
Info. 3401597753