Anche quest'anno torna il Presepe Vivente nelle Grotte di Castellana, giunto alla sua terza edizione.
Organizzato da Grotte di Castellana con il patrocinio del Comune di Castellana Grotte, in collaborazione con Unpli Puglia APS e dalla Pro Loco Castellana "Don Nicola Pellegrino", il presepe prende forma a circa 70 metri di profondità e si snoda lungo un percorso di 1 km tra caverne, corridoi, stalattiti e stalagmiti con 100 figuranti in costumi d’epoca coinvolti in 25 scene realizzate dallo scenografo Rafox.
Ad allietare i visitatori nella discesa un gruppo di studenti del corso musicale dell’istituto “Tauro Viterbo” di Castellana, che suoneranno il flauto dolce e il clarinetto, diretti dal prof. Andrea Mongelli. Ospite speciale sarà la musicista Cherisha Illir, violinista di origine albanese, che accoglierà i visitatori con antiche melodie prima di raggiungere il quadro della Natività, mentre le voci di Federico Sgobba e Vittoria Primavera si cimenteranno nel bel canto con i versi della tradizione. La prima serata di sabato 30 dicembre e l’ultima, domenica 7 gennaio, saranno arricchite dalla partecipazione straordinaria del SiFaCoro diretto dal Maestro e tenore Nicola D’Alessandro.30 dicembre / 3-4-5-6-7 gennaio
dalle ore 17:00 alle ore 20:30
BIGLIETTI
Disponibili presso la biglietteria delle grotte nei giorni di programmazione dalle ore 16:30. Costo: 15 € intero - 8 € ridotto (ragazzi dai 6 ai 14 anni); gratis bambini sotto i 6 anni.