Dopo alcuni anni di stop a causa del Covid, ritorna il «Presepe vivente di Rutigliano».
Giunto alla 21^ edizione, l’allestimento è curato dall’Anspi “Mons. Di Donna”, con la partecipazione del Comune, il patrocinio della Regione, della Città Metropolitana e del Gal del Sudest Barese, e la collaborazione di diverse realtà associative locali.
I visitatori potranno ammirarlo dalle ore 17.30 alle ore 21.30 nelle giornate di Venerdì 29 Dicembre e Sabato 30 Dicembre, con ultima replica Giovedì 4 Gennaio.
Saranno oltre 250 gli attori e i figuranti distribuiti in un suggestivo percorso realizzato nel Borgo Antico di Rutigliano, con la Natività rappresentata nella cinquecentesca chiesetta di Sant’Anna (largo San Vincenzo).
Le voci narranti che accompagneranno i visitatori lungo il percorso che inizierà da Porta di Bari (via Leopoldo Tarantini) saranno quelle di Giuseppe Rocco Poli, Milena Palumbo, don Emilio Caputo, Cecilia Passeri, Dora Giuliano, Gabriele Pasqualicchio e Sofia Moccia.
Le musiche dal vivo saranno eseguite dal musicista iraniano Hadi Kadkhodazadeh Arani (suonerà il santur, antico strumento persiano) e Zaira Antonacci e Irene Torres (arpa).
Web: www.facebook.com/presepeviv...