CONJUNTO EL DUENDE conclude la rassegna "DI NOTE E DI LUOGHI"- Spazio alle Eccellenze e alle Giovani Promesse
"L'Energia e l'anima del Tango” è il titolo del terzo e ultimo appuntamento della rassegna “DI NOTE E DI LUOGHI - Spazio alle Eccellenze e alle Giovani Promesse”, previsto per il 9 settembre alle ore 20.00, al Giardino dei Limoni presso il Monastero di S. Benedetto a Conversano, inserito nella programmazione BORGO D’ESTATE 2022.
La serata conclusiva della rassegna è dedicata alle Giovani Promesse del nostro territorio, più precisamente allo strepitoso quintetto Conjunto El Duende, formato da Lorenzo De Castro alla fisarmonica, Felice Intini al violino, Angelo Satalino alla chitarra elettrica, Francesca Perrone al contrabbasso, Simona Stefano al pianoforte.
I Giovani concertisti, formatisi al Conservatorio “NINO ROTA” di Monopoli nel corso di Musica da Camera del Maestro Domenico Di Leo, si sono contraddistinti per talento, professionalità e forte motivazione , raccogliendo unanimi e lusinghieri consensi di pubblico e di critica.
L’ensemble eseguirà tanghi celebri e meno noti di Astor Piazzolla, il grande bandoneonista e compositore argentino di origine pugliese, per il quale il gruppo è fortemente impegnato ad approfondire e divulgare , proponendo nuove e diverse interpretazioni.
Nel corso del concerto, performance di ballerini tanghèri a cura dell’ Associazione Petite Etoile.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Info. 3470819176