Passa ai contenuti principali

Oltre lo sguardo Conversano 9-10 aprile


 L’associazione di promozione culturale LAIKAaps è lieta di presentare OLTRE LO SGUARDO, la parte conclusiva del suo ciclo di attività formative attraverso una serie di eventi dislocati in 3 location differenti: Skribi Bistrot Letterario, Chiostro di San Giuseppe, Rumore Bianco Studio.


Gli eventi faranno il punto sulle giornate formative svoltesi tra ottobre e dicembre 2021 e che hanno coinvolto gli ospiti della cooperativa sociale La Zarzuela e alcuni gruppi di bambini.

Di seguito l’elenco dettagliato degli eventi  che avranno luogo nelle giornate 9 e 10 aprile.

 

9 Aprile ore 10 – Chiostro di San Giuseppe
LAIKA LAB IN MOSTRA  – a cura di Luigi Iovane e Nico Nardomarino
Verifica dei lavori fotografici prodotti nei laboratori Anima e Volto e Visioni Analogiche.
Con il contributo di Floriana Innamorato, Angelo Liuzzi, Ilenia Carvutto, Valentina Ladogana, Sabrina Giuliano, Rosanna Petruzzi, Maria Paola Petruzzi e di Marcello Mossa, Domenico Bellomo, Francesco Maddalena , Sabrina Giuliano, Ilenia Carvutto, Katia Laporta, Marisa Innamorato, Marilyn Cerri, Tina d’Accolti, Giuseppe Silvestri, Cesare Casulli, Maria Lattarulo, Tommaso Putignano , Luigi Ventrella.

 

 

9  e 10 Aprile ore 18 – Rumore Bianco Studio(via vico I Annunziata n.2, nei pressi del municipio)
JUST LIKE YOU  – installazione audiovisiva a cura di Francesco Giannico
Un viaggio immersivo che unisce materiali audio e video di due attività formative svoltesi rispettivamente a Dolo (Ve) e Conversano (Ba) unite dal tema dell’accessibilità e della solidarietà.
Con il contributo di Federica Giardini Papa, Isabella Innamorato, Carla Angarella, Spiros Maresca, Angela Giulia Lorusso, Silvana Kuhtz, Sabrina Giuliano e tutti i meravigliosi partecipanti della cooperativa La Zarzuela.

9 Aprile ore 19 – Skribi Bistrot Letterario  (via Cosimo Conte n.4 – pressi piazza Battisti)
UGUALMENTE DIVERSI a cura di Elena ManzariIsabella Lorusso
Ci siamo detti che la follia è la via d’uscita, la soluzione a quanto di razionale ci circonda per non perdere la nostra identità nel mare magnum dell’omologazione e con la nostra identità possiamo arricchire quelle degli altri. Questo, in sintesi, il tema dell’incontro organizzato assieme alla Cooperativa La Zarzuela. Durante la serata verrà donato alla cooperativa un album fotografico con le testimonianze delle attività svolte.

Si ringrazia, oltre naturalmente la Cooperativa La Zarzuela, tutti i bambini che hanno partecipato: ​​Sara L. – Nadia – Sara D. – Aurora – Marianna – Sofia – Maria Francesca – Luisa Barsanti – Giorgia – Antonio – Melissa – Alessia – Mariantonietta – Raffaella – Elena – Angelo – Gaia – Antonio

 

OLTRE LO SGUARDO rientra all’interno delle attività organizzate per il Festival della Follia da LAIKA APS https://festivaldellafollia.it/