Passa ai contenuti principali

Da venerdì 6 agosto accesso al Polo Museale tramite Green Pass

A partire dal 6 agosto 2021 il Green Pass sarà obbligatorio per la fruizione di numerosi servizi aperti al pubblico. 
Il certificato rilasciato a seguito della avvenuta vaccinazione (anche 1° dose) diventa un prerequisito indispensabile per accedere a palestre, musei, teatri, cinema, concerti e per la consumazione al tavolo in pub e ristoranti. 



In linea con le decisioni prese dal Consiglio dei Ministri del 22 luglio 2021, anche per visite presso il polo museale di Conversano verrà richiesto ai turisti di esibire la certificazione rilasciata dallo Stato a garanzia della avvenuta vaccinazione (1° dose o fine del ciclo vaccinale) o di essere guariti dal COVID19 nei sei mesi precedenti. 

Il personale del Polo Museale di Conversano presso il Castello Conti D'Acquaviva d’Aragona richiederà la visualizzazione del Green Pass come prerequisito per l'accesso al Castello, alla Pinacoteca "Paolo Domenico Finoglio" , alla Sala "Francesco Netti" ed alla sezione mostre temporanee; stessa cosa per l'accesso alla Sez.  Archeologica
La verifica della certificazione avviene tramite esibizione del Green Pass in formato digitale o cartaceo insieme ad un documento di riconoscimento valido. 
A tutela della privacy i dati personali del titolare vengono solo letti, tramite l'app nazionale VerificaC19, ma non registrati.
 

Il Green Pass attesta:

  • il completamento del ciclo vaccinale, per coloro che hanno ricevuto entrambe le dosi o per vaccini che ne prevedono una sola (validità 9 mesi);
  • di aver ricevuto la prima dose (validità fino al richiamo);
  • di essere guariti dal COVID19 nei sei mesi precedenti.
In mancanza di Green Pass sarà ammessa l'esibizione del risultato con esito negativo al tampone molecolare o rapido nelle ultime 48 ore.

Chi può entrare senza presentare il Green Pass?

  • gli utenti sotto i 12 anni;
  • gli utenti esclusi dalla campagna vaccinale e i soggetti esenti sulla base di certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti dal Ministero della Salute. 

Come visualizzare, scaricare e stampare il Green Pass?

  • Scaricando ed accedendo ad AppImmuni o AppIO
  • dal sito governativo Certificazione Verde Covid-19 con Tessera Sanitaria o identità digitale (Spid/Cie);
  • dal proprio medico di medicina generale, pediatra o in farmacia (per chi non dispone di stumenti digitali).


Per ulteriori chiarimenti si rimanda al numero +39 080 495 8525 (Polo Museale ).