Si è svolta ieri pomeriggio alle ore 17:00 con una diretta Instagram la premiazione del contest Luci di Natale 2020 organizzato dall’associazione turistica Pro Loco.
La foto più votata è stata quella del signor Franco con il balcone realizzato in via Valentino angolo via Di Vagno nella foto è rappresentato il balcone con una pioggia di luci microled bianco caldo; al secondo posto la foto scattata dalla signora Giovanna ed inviata dal sig. Giacomo nella quale è rappresentato l’allestimento di via del mercato ad opera di alcuni residenti che hanno abbellito la strada adiacente piazza Cesare Battisti con ghirlande, sfere e microled a luce fredda; al terzo posto la foto della signora Mariangela che ha addobbato la sua facciata di casa in via Oronzo Gassi con Luci microled e proiezioni luminose.
Ai tre vincitori è stata assegnato un piatto ricordo in ceramica raffigurante tre monumenti simbolo della città di Conversano: al terzo classificato il castello al secondo il monastero di San Benedetto e al primo il castello Marchione; i piatti in ceramica sono stati realizzati da Marylin Cerri della bottega Arte in corte.
Il concorso aveva l’obiettivo di far scattare nei cittadini conversanesi la gioia dell’allestimento dei propri balconi, delle strade e di alcuni scorci della città; numerosa è stata la partecipazione da parte dei cittadini e dei commercianti che hanno voluto immortalare alcuni scenari da loro realizzati.