Passa ai contenuti principali

Torna "Imaginaria", il festival internazionale del cinema d'animazione d’autore - Conversano

 Al via martedì 18 agosto una nuova edizione di Imaginaria: il festival internazionale del cinema d'animazione d’autore torna a Conversano, nonostante le previsioni poco ottimistiche causate dall’emergenza sanitaria. Il festival riparte da martedì 18 a domenica 23 agosto per la sua 18a edizione all’interno dell’arena cinematografica allestita presso la Casa delle Arti. Saranno all’incirca 100 le opere selezionate che verranno proiettate sul grande schermo, il meglio del panorama dell’animazione d’autore per adulti e bambini. Anche quest’anno, infatti, non mancherà la speciale sezione Imaginaria kids dedicata ai più piccoli.


Non è stato facile, - afferma il direttore Luigi Iovane – riuscire ad organizzare e realizzare questa edizione. Non sarà il festival delle passate edizioni poiché abbiamo dovuto far fronte alle attuali restrizioni imposte al settore e agli eventi di spettacolo dal vivo ed, ovviamente, ciò ha comportato una riduzione delle iniziative collaterali nonché la mancata presenza di autori e registi stranieri.
Anche la sede del festival non sarà quella del centro storico ma l’arena estiva della casa delle Arti. Nonostante ciò, siamo riusciti comunque a realizzare e a proporre un programma di film in competizione di straordinaria qualità nell’ottica di continuare a promuovere il cinema come strumento per affrontare e comprendere il presente, ragionando anche sullo stato dell’animazione contemporanea e sulle conseguenze, probabilmente rivoluzionarie, nel ripensare le modalità di organizzazione dei festival
”.

Info. 3389222118
Web: www.imaginaria.eu