Passa ai contenuti principali

“Storie di Vignaioli Indipendenti” 2020: Seconda Edizione


Risultato immagini per storie di vignaioli indipendenti

















La Fivi – Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti, in collaborazione con la Condotta   Slow Food Grottaglie Vigne e Ceramiche, promuove l’iniziativa  “Storie di Vignaioli Indipendenti”.



L’evento si terrà l’1 Marzo a Grottaglie, a partire dalle ore 17, presso l’Antico Convento dei Cappuccini e ospiterà quaranta vignaioli Fivi, provenienti da Basilicata, Calabria, Campania e Puglia che, attraverso convegni di approfondimento e degustazioni, faranno conoscere ai visitatori e esperti sommelier le etichette dei propri vini, curati personalmente secondo precisi criteri etici. 

Il fine della manifestazione, infatti, mira alla valorizzazione di una filosofia green che accompagna la filiera di produzione del vino in termini di sostenibilità e rispetto del territorio,  in piena sintonia con il motto di Slow Food del “buono, pulito e giusto”.

A seguito del successo riscontato dall’edizione precedente, il fiduciario della Condotta, Franco Peluso ha dichiarato: “[…] Ci siamo ripromessi di realizzare una seconda edizione che mettesse in luce la produzione del nostro Sud più vero e, così, grazie alla collaborazione dei delegati regionali, abbiamo deciso di imbarcarci in questa avventura e portare a Grottaglie 40 vignaioli e far parlare direttamente loro e vivere le loro esperienze fatte di amore, impegno e tanta passione”.

Per partecipare, prenotare presso ‘La Ricerca del Particolare’ in via Parini n.44 a Grottaglie, inviare messaggio whatsapp al numero: 3926761361 e seguire la pagina Facebook @slowfoodgrottaglie per avere notizia degli aggiornamenti.