Passa ai contenuti principali

ANDY WARHOL IN LOVE, MESAGNE 14 febbraio, fotografia, arte e degustazione

Mesagne: Andy Warhol in Love
In occasione della festa degli innamorati, quella di San Valentino, la mostra Andy Warhol, l’Alchimista degli anni Sessanta ospiterà un evento dal nome “Andy Warhol in Love“.
L’incredibile cornice della “Gran Sala” del Castello Normanno Svevo di Mesagne offrirà un appuntamento per celebrare l’amore in tutte le sue diverse forme possibili: arte, fotografia, poesia e scrittura.

Con la partecipazione di Alessandro Passaro e Semira Forte, entrambi impegnati nella sezione dedicata alla Pop Art pugliese della mostra dedicata ad Andy Warhol e con Anna Rita Pinto, Giuseppe Summa, Cristina Pedali, Maria Roberta Greco e Stefano Magrì, a partire dalle 17:30 sarà possibile osservare tutto con i tipici ‘occhi a cuoricino’.

L’AMORE PER LA FOTOGRAFIA E L’ARTE

Una particolare attenzione, infatti, sarà rivolta alla fotografia grazie all’inaugurazione della collettiva dal titolo Scatti d’amore dimenticati e curata da Vincenzo De Leonardis. Per l’occasione, inoltre, sono stati coinvolti tutti gli appassionativisitatori e fotografi delle diverse province della Puglia. Alcuni di loro hanno anche contribuito ad arricchire l’intera giornata mettendo a disposizione delle proprie e personali foto non solo vintage ma anche attuali.
L’arte visuale, invece, sarà protagonista grazie all’installazione video L’Impotenza del Fosforo di Alessandro Passaro.

DEGUSTAZIONI DI VINO E CIOCCOLATO

Andy Warhol in Love, con il patrocinio del Comune di Mesagne e in collaborazione con altre realtà locali, durante la serata accontenterà un altro grande amore, quello per il vino e per il cioccolato attraverso un’apposita degustazione di entrambi i prodotti.
L’appuntamento imperdibile, dunque, conferma le numerose iniziative messe in campo dagli organizzatori sulla mostra di Andy Warhol in Puglia, che hanno già pensato di soddisfare, domenica 23 febbraio, un’altra passione: quella per la musica e per i vinili. Sarà, infatti, a loro dedicata la Retro Pop: Vinili e Musica sulle tracce di Andy Warhol.