Passa ai contenuti principali

MANDORLE E SAPORI A CORTE - CONVERSANO - 6-7-8 SETTEMBRE


Le forme di espressione artistica sono il miglior veicolo per coinvolgere e guidare i visitatori di Mandorle e Sapori nel percorso esperienziale che, secondo la nostra visione, si snoda nei tre giorni di manifestazione.
Concerti, reading letterari, intrattenimento, divertentismo ma anche visita e conoscenza dei luoghi, delle bellezze architettoniche, dei monumenti e dei palazzi, della natura.
Dal cuore di Conversano parte una esperienza sensoriale forte, una tre giorni di eventi, degustazioni, profumi e colori che difficilmente si riuscirà a dimenticare.
Il sudest barese con la varietà di prodotti, profumi e sapori è una esperienza turistica e sensoriale unica nel suo genere. L'esperienza nella valorizzazione dei prodotti avviene con tecniche di preparazione affinate col tempo.
Al centro di tutto la mandorla e le sue potenzialità, le possibilità di declinarla in dolci o piatti salti, la sapienza di usarla per esaltare odori ed essenze.
L'iniziativa si svolge all'ingresso del centro storico di Conversano, nel cuore del sudest, nella culla della storia e dell'arte della provincia di Bari. La scenografia naturale della festa è Il castello, teatro degli eventi è la Corte.
Spazi ampi ed accoglienti che immettono in un groviglio di viuzze e di palazzi storici, finemente impresiositi e arricchiti da un retaggio storico culturale che fa di Conversano un crocevia sin dal Medioevo.
Le bellezze del territorio, dai laghi all'entroterra, dalle masserie ai castelli, sono il filo rosso che unisce la manifestazione con iniziative di riscoperta del comprensorio attraverso iniziative improntate alla mobilità sostenibile.