Passa ai contenuti principali

FISH EXPERIENCE A POLIGNANO A MARE DAL 29 AGOSTO AL 1 SETTEMBRE




Il GAL Sud Est Barese organizza al porticciolo di San Vito a Polignano a Mare la seconda tappa di Fish Experience, il nuovo progetto per la promozione e la valorizzazione del patrimonio culturale ittico e costiero. L’evento è in co-progettazione con l’Amministrazione Comunale di Polignano a Mare e l’Associazione Puglia Vox.

ECCO A VOI IL PROGRAMMA DELLE ATTIVITA':

Giovedì 29 agosto 2019
– Ore 18:00 / Laboratorio “Eco-walking per un mare pulito” a cura di Cooperativa Serapia – Una suggestiva camminata alla scoperta della storia e delle bellezze geologiche della località litorale e costiera di San Vito. Età: da 6 a 99 anni / Durata: 2 ore / Tragitto: Cala Ponte – San Vito. 
Venerdì 30 agosto 2019
– Ore 18:00 – Laboratorio per bambini “Piccoli consumatori crescono” a cura di Cooperativa Serapia – Laboratorio di riconoscimento specie ittiche con pescato locale fresco. Un gioco laboratorio per conoscere le specie ittiche del Mar Adriatico. Età: dai 4 agli 11 anni. Durata: 2 ore / Località: Molo di San Vito.
– Ore 18:30 – Apertura degli stand enogastronomici e dei mercatini artigianali
– Ore 19:30 – Talk “Il mestiere del mare” conduce Nick Nicola Difino con i pescatori di San Vito. Racconto romantico del mestiere del mare ai piedi dell’Abbazia di San Vito. L’evento è condotto da Nick Difino, food-performer, autore e collaboratore di La Repubblica e Gambero Rosso. Località: Molo di San Vito.
– Ore 21:00 – Laboratorio di pizzica sulla spiaggia di San Vito a cura di Veronica Calati (ass. Terra Battuta) e Andrea De Siena (Scuola di Pizzica di San Vito). 
– Ore 22:00 – Concerto Alla Bua OFFICIAL (programmazione a cura de Il Ballo di San Vito tra pizzica e taranta)
Sabato 31 agosto 2019
– Ore 17:00 – Visita guidata agli scavi di Santa Barbara a cura del professore Rocco Sanseverino. Navetta Sac, partenza dal Museo Pino Pascali. Posti limitati necessaria prenotazione. Possibile trasporto con auto propria. Info ufficio turistico: 080 4252336
– Ore 19:00 – Tavola rotonda “La biodiversità tra mare e terra”
Tavola rotonda a cura di GAL Sud Est Barese, Regione Puglia – Dip. Agricoltura e Sviluppo Rurale e Ambientale, Amministrazione Comunale di Polignano a Mare e filiere produttive locali. Durata: 2 ore. Località: Molo di San Vito. Evento aperto a tutta la cittadinanza
– Ore 21:30 – Concerto I T’ammore e Skanderground (programmazione a cura de Il Ballo di San Vito tra pizzica e taranta)
Domenica 1 settembre 2019
– Ore 18:00 – Laboratorio per adulti “Il pesce è giusto” a cura di Cooperativa Serapia. Laboratorio di informazione e consapevolezza legato al consumo di pesce. Come leggere le etichette nei banchi da frigo, come riconoscere il pesce fresco, quali tipologie di cattiva conservazione del pesce possono provocare problemi igienici. Età: dai 18 ai 99 anni / Durata: 2 ore / Località: Molo di San Vito. Partecipazione gratuita.
– Ore 19:30 – Show-cooking con Nick Difino ed i pescatori di San Vito. L’evento è condotto da Nick Difino, food-performer, autore e collaboratore di La Repubblica e Gambero Rosso. Località: Molo di San Vito.
– Ore 22:00 – Concerto Folkabbestia (programmazione a cura de Il Ballo di San Vito tra pizzica e taranta)

Post popolari in questo blog

La conversanese Ilaria De Marinis ha trionfato nella categoria "produzione letteraria" del Premio Giovani Eccellenze Pugliesi #studioinpugliaperché

Crediamo che oltre a promuovere l'arte, la cultura e le tradizioni di questa città, sia importante anche valorizzare le persone che possono essere per Conversano motivo di orgoglio. È per questo che siamo contenti di dare un piccolo spazio a una nostra concittadina, Ilaria De Marinis, 23 anni, studentessa di Filologia Moderna all'Università di Bari.      A gennaio di quest’anno, infatti, si è svolta la terza edizione del Premio Giovani Eccellenze Pugliesi #studioinpugliaperché, l’iniziativa dell’Assessorato regionale alla Formazione e ARTI rivolta sia a diplomati che a laureati, con l'obiettivo di far emergere le motivazioni per cui un giovane sceglie di studiare in Puglia e, al tempo stesso, di far raccontare la qualità di atenei e istituti di alta formazione pugliesi. E proprio nei giorni scorsi, la giuria ha decretato come il migliore della categoria produzione letteraria l'elaborato di Ilaria, che ha vinto il primo premio. Per cui abbiamo deciso di rivolgerle alcune …

Festa di Santa Rita e SS. Medici - Conversano

Si rinnova l'appuntamento con la festa dei Santi Patroni Minori della Città di Conversano e della Diocesi nei giorni 6, 7 ed 8 ottobre 2018
Domenica 7 ottobre due appuntamenti importanti:
- alle ore 11.00 la Santa Messa con Benedizione degli automezzi e processione della piccola statua di Santa Rita;
-  alle ore 17.00 la Processione di Gala dei Santi patroni.
La giornata sarà allietata dal Concerto Bandistico Città di Conversano "Giuseppe Piantoni" M°  Susanna Pescetti e dalla Banda città di Bitonto "Tommaso Traetta" che seguirà le due processioni.
I fuochi pirotecnici, curati dalla ditta Bruscella Italian Fireworks, saranno incendiati da Via S. Vito e visibili da piazza Castello alle ore 22.00.

Lunedì la festa prosegue con l'esibizione del Concerto Bandistico Città di Conversano "Gioacchino Ligonzo" M° Angelo Schirinzi

Le luminarie sono curate dalla pluripremiata ditta Cav. Vito Faniuolo e Figli
Lunapark nei pressi del Campo Sportivo
Durante le s…

Conversano, Stagione teatrale 2019/2020 Cine Teatro Norba

Un programma divertente e di grande qualità quello organizzato in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese al Cinema Teatro Norba, con spettacoli per tutti i gusti: prosa, ballo, musica, comicità, con tanti interpreti di indiscusso valore.

Vito Signorile e Antonio Stornaiolo, Anna Galiena, Debora Caprioglio, Angela Finocchiaro, RADICANTO e Nabil Salameh, Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, Pinuccio, Isa Danieli e Enrico Ianiello sono soltanto alcuni dei protagonisti che dal prossimo 16 gennaio daranno vita ad un cartellone di 8 spettacoli tutti da vedere! La campagna abbonamenti è già aperta!

Per i prossimi 10 giorni sarà attiva la prelazione per gli abbonati della scorsa stagione. Dal 16 dicembre partirà la vendita aperta a tutti.

Biglietti e abbonamenti saranno in vendita presso il botteghino del Teatro Norba (Piazza dalla Repubblica, 25 - Tel 080.495.95.47) tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle ore 18.30 alle ore 21.00.

Sarà possibile acquistare abbonamenti e biglietti anche con …