Passa ai contenuti principali

NOCI SECRET FESTIVAL – Music experience nell’agro nocese - dal 22 al 26 luglio


Il “NOCI SECRET FESTIVAL – Music experience nell’agro nocese” è la prima rassegna musicale ideata ed organizzata dall’associazione culturale DARF di Noci e che si terrà i prossimi 22 e 26 luglio. Lo scopo di tale manifestazione è quello di valorizzare l’ascolto della musica live all’interno di contesti diversi da quelli abituali. Per questo motivo nasce l’idea di promuovere il connubio tra note e paesaggio, valorizzando il patrimonio naturalistico dell’agro nocese. A rendere ancor più intrigante e caratteristica la manifestazione, ci sarà la modalità secret. La location dei concerti verrà svelata qualche giorno prima della data in programma, soltanto a chi avrà prenotato il proprio posto entro il 20 luglio. L’ingresso infatti è consentito solo ai soci previo contributo associativo di 3 euro per singolo concerto e di 5 euro per ambedue le date.
Il 22 luglio ad esibirsi sarà LUCIA LA REZZA, per una violino experience esclusiva. Laureata al conservatorio di Bari e diplomata a pieni voti in violino al conservatorio di Taranto, la violinista pugliese proporrà uno spettacolo dedicato al cinema, coinvolgente, suggestivo e soprattutto unico sul territorio nazionale. Ad intervallare l’esibizione, gli intermezzi teatrali di Elisabetta Lenoci che parlerà prima della vita degli artisti, del loro impegno e contributo alla società, e poi della discriminazione razziale e di genere nel cinema.
Il 26 Luglio invece, sarà la volta della rock band nocese ROSY LA MOUCHE. Formatasi nel 1997 e composta da Adriano Laera, Francesco Zaccaria, Mirko Vicenti e Pietro Parchitelli, la band si esibirà portando in scena i brani degli album pubblicati nel corso della loro carriera musicale. E non mancherà qualche sorpresa. L’opening act del concerto sarà curato dai From The Ashes, rock band rivelazione formata da ragazzi liceali nocesi e già vincitrice del contest musicale AIP2019. Fidalma Intini, Alessandro Semeraro, Giovanni Gentile, Antonio Silvestri e Domenico Trifogli porteranno in scena il meglio del repertorio rock internazionale, condito da alcuni brani inediti.

Non mancherà l’area food and drink per tutti gli ospiti. Per qualsiasi tipo di informazioni, o per prenotare il proprio posto, ci si può rivolgere al n. 3896645794 o presso il negozio MALì Totaldress di Noci in via Aldo Moro.