Passa ai contenuti principali

SULLE ORME DEI PEUCETI, passeggiata notturna a Castiglione 22 giugno, ore 20.15



Sabato 22 giugno a Castiglione a partire dalle ore 20,15 avrà luogo un lungo cammino alla scoperta dell' antica civiltà dei Peuceti, risalente al VII secolo a.C.

Saranno organizzati percorsi sulla collina della Torre di Castiglione nel silenzio del luogo caratterizzato dalle tipiche zone boschive.

La serata prevede dapprima un'escursione notturna, per poi proseguire con una tipica tavolata con menù peuceto, servito rigorosamente da ancelle. La cena prevede pietanze come pane senza lievito, frittatine con erbe e fiori selvatici, fave ed occhipinti, coniglio alla cacciatora, cereali a chicco con verdure gratinate e mandorle, spiedini di carne alla brace e dolci, tutto accompagnato da vino tipico artigianale.

Alla passeggiata e alla festa parteciperanno i ragazzi appartenenti ad altre etnie residenti a Conversano.
L'intero evento organizzato in collaborazione tra TERRA BATTUTA e WALK'n'COOK rientra tra le attività del Progetto 'RADICI COMUNI', vincitore del Bando delle Politiche Sociali di Conversano.
L'obbiettivo del progetto presentato è quello di accrescere lo spirito di integrazione sociale dei giovani di altre etnie presenti su Conversano utilizzando come veicolo di scambio culturale le tradizioni culinarie, le danze, la musica, la poesia e l'arte.

Il percorso inizia dal Lago di Castiglione, il livello di difficoltà è turistico-escursionistico, pertanto si consigliano scarpe da trekking, torcia e lampadina frontale.

I costi per la partecipazione sono:
20 euro per i soci NEDA
25 euro per i non soci

orario ed eventi:

20:00- 20:30 Registrazione all'evento

20:30- 22:00 passeggiata 'natural-storico-artistica' con esperti, momenti artistici

22:00- 22:30 Banchetto con musiche del mondo e pietanze peucete

23:30- 00:30 Musiche e danze dal mondo e DJ Set


Per iscrizioni o maggiori informazioni si prega di contattare via Whatsapp il numero : 3339460202.