Passa ai contenuti principali

Viacrucis terraterra - lettura a due voci di Lino Angiuli e Lino di Turi, 19 aprile Putignano


Venerdì 19 aprile ore 19.00 a Putignano presso la Chiesa Santa Maria la Greca 
si terrà una sacra rappresentazione "terraterra", mistica e popolare del libro "Via Crucis terra terra" di Lino Angiuli, con lettura a due voci.
Lino Angiuli (1946) è nato, vive e scrive in terra di Bari. Collaboratore dei Servizi culturali della Rai e di quotidiani, ha contribuito a fondare collane editoriali e riviste letterarie, tra le quali il semestre "Incroci". Sono molti i suoi lavori sulla valorizzazione della cultura popolare. 
Lino di Turi (1943), uomo di teatro in veste di attore e regista, con all'attivo alcune pubblicazioni in prosa, si dedica da decenni alla conservazione del patrimonio favolistico meridionale.
Angiuli propone una riscrittura della Via Crucis, con l’intento di utilizzare il punto di vista di “un uomo della strada”, che incrocia e segue a modo suo il cammino del Cristo verso il Calvario.
Il libro “via Crucis terraterra”, è articolato in due voci (una in prosa e l’altra in versi) e si presta ad essere proposto attraverso una performance che sta tra l’oratorio e la lettura scenica, svolta dallo stesso autore e dal suo storico sodale, l’uomo di teatro Lino Di Turi. 
I due lettori, introdotti da breve cornice musicale, leggeranno, alternandosi, brani testuali tratti dal libro, collocati su 14 leggii corrispondenti alle quattordici “stazioni”.

Venerdì 19 aprile ore 19 Putignano
Chiesa S. Maria la Greca 
a cura della Rettoria di Santa Maria la Greca e dell’Associazione La Goccia.
Ingresso libero

Post popolari in questo blog

Festa di Santa Rita e SS. Medici - Conversano

Si rinnova l'appuntamento con la festa dei Santi Patroni Minori della Città di Conversano e della Diocesi nei giorni 6, 7 ed 8 ottobre 2018
Domenica 7 ottobre due appuntamenti importanti:
- alle ore 11.00 la Santa Messa con Benedizione degli automezzi e processione della piccola statua di Santa Rita;
-  alle ore 17.00 la Processione di Gala dei Santi patroni.
La giornata sarà allietata dal Concerto Bandistico Città di Conversano "Giuseppe Piantoni" M°  Susanna Pescetti e dalla Banda città di Bitonto "Tommaso Traetta" che seguirà le due processioni.
I fuochi pirotecnici, curati dalla ditta Bruscella Italian Fireworks, saranno incendiati da Via S. Vito e visibili da piazza Castello alle ore 22.00.

Lunedì la festa prosegue con l'esibizione del Concerto Bandistico Città di Conversano "Gioacchino Ligonzo" M° Angelo Schirinzi

Le luminarie sono curate dalla pluripremiata ditta Cav. Vito Faniuolo e Figli
Lunapark nei pressi del Campo Sportivo
Durante le s…

MAGGIO CONVERSANESE 2019 - Il programma

Il comune di Conversano è lieto di annunciare il programma completo di tutte le iniziative proposte all'interno del #MaggioConversanese: dal 24 aprile al 2 giugno la festa popolare di Conversano sarà incentrata sulla valorizzazione delle identità locali, del patrimonio culturale e umano e del territorio, fra turismo esperienziale, addobbi floreali, prodotti tipici, laboratori di cucina e giardinaggio, laboratori per le scuole,chioschi per la vendita di ciliegie, iniziative culturali e manifestazioni artistiche e musicali.  
Di seguito riportiamo il link del programma dettagliato con tutti gli appuntamenti da segnare sull'agenda del MAGGIO CONVERSANESE 2019.

http://www.comune.conversano.ba.it/po/mostra_news.php?id=144&area=H

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a contattare i seguenti numeri:
Città di Conversano  0804094111-113  staff@comune.conversano.ba.it

ORARI TRENI FERROVIE DEL SUD-EST

orari treni bari-taranto 2014/15
orari autolinee 2014/2015

Ferrovie del Sud Est

Numero verde: 800-079090
GLI UFFICI RISPONDONO NEI GIORNI FERIALI ESCLUSO IL SABATO:

Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00;
Martedì e Giovedì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 17:00. 

Consulta i nostri recapiti telefonici nella sezione Contatti > Telefoni
oppure accedi direttamente facendo CLICK QUI