Passa ai contenuti principali

PIAZZA FORTE JAZZ FESTIVAL secondo appuntamento 5 maggio con PATRIZIA CONTE QUARTET

Patrizia Conte Quartet a Conversano


Dopo il grande successo del sassofonista James Senese del 25 aprile, si rinnova l'appuntamento con Piazza Forte Jazz Festival qui a Conversano. Il prossimo 5 maggio si esibirà PATRIZIA CONTE QUARTET.
Patrizia Conte e' una straordinaria cantante tarantina che vive a Milano da 25 anni. Singolare e' la sua "forza" vocale, grinta e swing sono i suoi punti di forza.
Patrizia non ha mai perso il temperamento e l’energia della sua terra d’origine: la Puglia. 
Inizia i suoi studi musicali e si diploma al Conservatorio “G. Paisiello” di Taranto in Canto Didattico, ma la svolta nella sua carriera artistica avviene quando comincerà ad esibirsi negli storici locali di Milano. 
Proprio in questa culla del jazz underground avrà modo di collaborare con musicisti del calibro di Tullio De Piscopo, Lee Konitz, Cedar Wolton, Bill Higgins, Mark Murphuy, Jimmy Owens, Bobby Durham e tantissimi altri. 
Dotata di rare qualità vocali e di una impressionante ricchezza espressiva, Patrizia è una musicista generosa la cui intensità ha avuto degna espressione non solo nei live e nella discografia, ma anche in teatro. 
Nel 1999 debutta infatti ne “L’opera da tre soldi”di Kurt Weill nel ruolo di Frau Peachum, con la Jazz Studio Orchestra diretta da Paolo Lepore. 

L'esibizione avrà luogo a partire dalle ore 21 sulla scalinata del Monastero di San Benedetto nella cornice floreale della città d'arte di Conversano, l'accesso è libero e gratuito. 


Conversano (Bari)
Monastero di San Benedetto
via San Benedetto, 18
ore 21:00
ingresso libero
Info. 0804951228
 

Post popolari in questo blog

Festa di Santa Rita e SS. Medici - Conversano

Si rinnova l'appuntamento con la festa dei Santi Patroni Minori della Città di Conversano e della Diocesi nei giorni 6, 7 ed 8 ottobre 2018
Domenica 7 ottobre due appuntamenti importanti:
- alle ore 11.00 la Santa Messa con Benedizione degli automezzi e processione della piccola statua di Santa Rita;
-  alle ore 17.00 la Processione di Gala dei Santi patroni.
La giornata sarà allietata dal Concerto Bandistico Città di Conversano "Giuseppe Piantoni" M°  Susanna Pescetti e dalla Banda città di Bitonto "Tommaso Traetta" che seguirà le due processioni.
I fuochi pirotecnici, curati dalla ditta Bruscella Italian Fireworks, saranno incendiati da Via S. Vito e visibili da piazza Castello alle ore 22.00.

Lunedì la festa prosegue con l'esibizione del Concerto Bandistico Città di Conversano "Gioacchino Ligonzo" M° Angelo Schirinzi

Le luminarie sono curate dalla pluripremiata ditta Cav. Vito Faniuolo e Figli
Lunapark nei pressi del Campo Sportivo
Durante le s…

MAGGIO CONVERSANESE 2019 - Il programma

Il comune di Conversano è lieto di annunciare il programma completo di tutte le iniziative proposte all'interno del #MaggioConversanese: dal 24 aprile al 2 giugno la festa popolare di Conversano sarà incentrata sulla valorizzazione delle identità locali, del patrimonio culturale e umano e del territorio, fra turismo esperienziale, addobbi floreali, prodotti tipici, laboratori di cucina e giardinaggio, laboratori per le scuole,chioschi per la vendita di ciliegie, iniziative culturali e manifestazioni artistiche e musicali.  
Di seguito riportiamo il link del programma dettagliato con tutti gli appuntamenti da segnare sull'agenda del MAGGIO CONVERSANESE 2019.

http://www.comune.conversano.ba.it/po/mostra_news.php?id=144&area=H

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a contattare i seguenti numeri:
Città di Conversano  0804094111-113  staff@comune.conversano.ba.it

ORARI TRENI FERROVIE DEL SUD-EST

orari treni bari-taranto 2014/15
orari autolinee 2014/2015

Ferrovie del Sud Est

Numero verde: 800-079090
GLI UFFICI RISPONDONO NEI GIORNI FERIALI ESCLUSO IL SABATO:

Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00;
Martedì e Giovedì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 17:00. 

Consulta i nostri recapiti telefonici nella sezione Contatti > Telefoni
oppure accedi direttamente facendo CLICK QUI