Passa ai contenuti principali

Festa del cioccolato artigianale, Polignano a mare 5-7aprile

festa del cioccolato artigianale di polignano a mare


Da Venerdì 5 a Domenica 7 Aprile sul “meraviglioso” balcone sul Mare si svolgerà la “Festa del Cioccolato artigianale”.
Nella centralissima Piazza Aldo Moro di Polignano a mare il pool di cioccolatieri della CHOCO AMORE (associazione nazionale cioccolatieri) provenienti da 15 regioni italiane saranno i protagonisti indiscussi della città marina conosciuta per le sue mille attrazioni, tra gusto, animazione, didattica e cultura per deliziare tutti i cittadini ed i turisti.

La manifestazione che si fregia del graditissimo patrocinio dal Comune di Polignano a Mare sarà realizzata grazie alla stretta collaborazione con il prestigioso I'istituto alberghiero I.P.S.S.E.O.A e l’Associazione Ristoratori di Polignano a Mare che proprio i piazza, unitamente ai maestri cioccolatieri di Choco Amore, daranno vita ad una serie di laboratori didattici e dimostrazioni di cake design sulle eccellenze italiane d’arte dolciaria realizzati da allievi e professori.

Promuovere le proprietà benefiche del cioccolato artigianale è molto importante anche perché ci aiuta a scoprire il cioccolato “VERO” rispetto a quello industriale che, con gli additivi aggiunti per farlo ovviamente durare a lungo, perde il sapore del cacao puro, l’aroma ed il retrogusto elementi tipici di questo alimento considerato fin dai Maja il “Cibo degli Dei”. Inoltre, le proprietà benefiche di questo gustoso alimento sono molteplici: antidepressivo, antiossidante, aiuta il cuore, la circolazione ed accelera il metabolismo.
Grazie al tour nazionale della Choco Amore si promuove e valorizza la cultura del consumo responsabile e consapevole dei prodotti buoni.

Pertanto la Festa del Cioccolato diventa un’occasione unica per acquistare prodotti sani non reperibili nella grande distribuzione.

Ovviamente come tutte feste che si rispettino grande spazio ai bambini, veri protagonisti della kermesse, per loro tanta animazione, spettacoli accattivanti e laboratori didattici sulla lavorazione del cioccolato del divertentissimo CHOCO PLAY, impara giocando, un mezzo simpatico per avvicinare i più piccoli alla sana cultura del cacao.

Post popolari in questo blog

Festa di Santa Rita e SS. Medici - Conversano

Si rinnova l'appuntamento con la festa dei Santi Patroni Minori della Città di Conversano e della Diocesi nei giorni 6, 7 ed 8 ottobre 2018
Domenica 7 ottobre due appuntamenti importanti:
- alle ore 11.00 la Santa Messa con Benedizione degli automezzi e processione della piccola statua di Santa Rita;
-  alle ore 17.00 la Processione di Gala dei Santi patroni.
La giornata sarà allietata dal Concerto Bandistico Città di Conversano "Giuseppe Piantoni" M°  Susanna Pescetti e dalla Banda città di Bitonto "Tommaso Traetta" che seguirà le due processioni.
I fuochi pirotecnici, curati dalla ditta Bruscella Italian Fireworks, saranno incendiati da Via S. Vito e visibili da piazza Castello alle ore 22.00.

Lunedì la festa prosegue con l'esibizione del Concerto Bandistico Città di Conversano "Gioacchino Ligonzo" M° Angelo Schirinzi

Le luminarie sono curate dalla pluripremiata ditta Cav. Vito Faniuolo e Figli
Lunapark nei pressi del Campo Sportivo
Durante le s…

MAGGIO CONVERSANESE 2019 - Il programma

Il comune di Conversano è lieto di annunciare il programma completo di tutte le iniziative proposte all'interno del #MaggioConversanese: dal 24 aprile al 2 giugno la festa popolare di Conversano sarà incentrata sulla valorizzazione delle identità locali, del patrimonio culturale e umano e del territorio, fra turismo esperienziale, addobbi floreali, prodotti tipici, laboratori di cucina e giardinaggio, laboratori per le scuole,chioschi per la vendita di ciliegie, iniziative culturali e manifestazioni artistiche e musicali.  
Di seguito riportiamo il link del programma dettagliato con tutti gli appuntamenti da segnare sull'agenda del MAGGIO CONVERSANESE 2019.

http://www.comune.conversano.ba.it/po/mostra_news.php?id=144&area=H

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a contattare i seguenti numeri:
Città di Conversano  0804094111-113  staff@comune.conversano.ba.it

ORARI TRENI FERROVIE DEL SUD-EST

orari treni bari-taranto 2014/15
orari autolinee 2014/2015

Ferrovie del Sud Est

Numero verde: 800-079090
GLI UFFICI RISPONDONO NEI GIORNI FERIALI ESCLUSO IL SABATO:

Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00;
Martedì e Giovedì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 17:00. 

Consulta i nostri recapiti telefonici nella sezione Contatti > Telefoni
oppure accedi direttamente facendo CLICK QUI