Passa ai contenuti principali

Festa del cioccolato artigianale, Polignano a mare 5-7aprile

festa del cioccolato artigianale di polignano a mare


Da Venerdì 5 a Domenica 7 Aprile sul “meraviglioso” balcone sul Mare si svolgerà la “Festa del Cioccolato artigianale”.
Nella centralissima Piazza Aldo Moro di Polignano a mare il pool di cioccolatieri della CHOCO AMORE (associazione nazionale cioccolatieri) provenienti da 15 regioni italiane saranno i protagonisti indiscussi della città marina conosciuta per le sue mille attrazioni, tra gusto, animazione, didattica e cultura per deliziare tutti i cittadini ed i turisti.

La manifestazione che si fregia del graditissimo patrocinio dal Comune di Polignano a Mare sarà realizzata grazie alla stretta collaborazione con il prestigioso I'istituto alberghiero I.P.S.S.E.O.A e l’Associazione Ristoratori di Polignano a Mare che proprio i piazza, unitamente ai maestri cioccolatieri di Choco Amore, daranno vita ad una serie di laboratori didattici e dimostrazioni di cake design sulle eccellenze italiane d’arte dolciaria realizzati da allievi e professori.

Promuovere le proprietà benefiche del cioccolato artigianale è molto importante anche perché ci aiuta a scoprire il cioccolato “VERO” rispetto a quello industriale che, con gli additivi aggiunti per farlo ovviamente durare a lungo, perde il sapore del cacao puro, l’aroma ed il retrogusto elementi tipici di questo alimento considerato fin dai Maja il “Cibo degli Dei”. Inoltre, le proprietà benefiche di questo gustoso alimento sono molteplici: antidepressivo, antiossidante, aiuta il cuore, la circolazione ed accelera il metabolismo.
Grazie al tour nazionale della Choco Amore si promuove e valorizza la cultura del consumo responsabile e consapevole dei prodotti buoni.

Pertanto la Festa del Cioccolato diventa un’occasione unica per acquistare prodotti sani non reperibili nella grande distribuzione.

Ovviamente come tutte feste che si rispettino grande spazio ai bambini, veri protagonisti della kermesse, per loro tanta animazione, spettacoli accattivanti e laboratori didattici sulla lavorazione del cioccolato del divertentissimo CHOCO PLAY, impara giocando, un mezzo simpatico per avvicinare i più piccoli alla sana cultura del cacao.