Passa ai contenuti principali

Conversano Mostra 'Nature Matérielle' dal 13 aprile al 19 maggio 2019 .

A Conversano la mostra 'Nature Matérielle' dedicata alla natura e alla materia dal 13 aprile al 19 maggio 2019


La protagonista della Mostra d'Arte “Nature Matérielle” che avrà luogo a partire dal 13 aprile alle ore 18, presso la Galleria Cattedrale di Conversano è la Natura in tutte le sue forme e colori.
Cinque gli artisti pugliesi coinvolti nel progetto curato da Nicola Zito, storico e critico d’arte: Miki CaroneDaniela GiglioIginio Iurilli,Francesca Macina e Raffaele Vitto.
A meno di un anno dalla sua apertura, la Galleria Cattedrale ospita ancora una volta grandi artisti del panorama nazionale e giovani talenti. L’idea di uno spazio dedicato all’arte è nato da Lucilla Tauro, studiosa e fondatrice della Galleria.
La mostra “Nature Matérielle” nasce dall’incontro con Nicola Zito e ha come focus il rapporto con la natura, come soggetto da studiare ed elaborare, e con la materia, come mezzo espressivo della scultura. Mossi da un’idea non solo oggettuale, ma anche esperienziale e concettuale, i cinque artisti creano le loro opere facendo confluire suggestioni e istanze legate alla propria terra d’origine: la Puglia. Qui la natura, maestosa e potente, ha mostrato tutta la sua straordinaria e materica bellezza, che gli artisti hanno reinterpretato con le loro opere.
La Mostra rimarrà aperta e visitabile gratuitamente fino a domenica 19 maggio, dal martedì alla domenica, dalle ore 17:00 alle ore 20:00. 
Per info
Galleria Cattedrale
Largo Cattedrale, 9/12
70014 Conversano (BA)
+39 080 9672994