Passa ai contenuti principali

Castiglione EcoRun, Gara Nazionale di Trail Running IV edizione



L’A.S.D. AVIS in Corsa Conversano, con il patrocinio del Comune di Conversano e con l’approvazione del Comitato Regionale FIDAL Puglia, organizza per il prossimo 25 aprile 2019, la gara di trail running, in regime di autosufficienza, in ambiente naturale, denominata: “Castiglione EcoRun” giunta alla sua quarta edizione, riconosciuta gara nazionale “Bronze” e valida come 3^ prova del Circuito Regionale di Trail Puglia 2019.

Il percorso si sviluppa nella zona della collina e della torre di Castiglione, un villaggio abbandonato circa 500 anni fa, inserita nella riserva naturale dei Laghi di Conversano, attualmente area Protetta dal WWF.

La distanza complessiva di 12 km ha un dislivello medio del 4% ed un dislivello positivo di circa 250 m.

La torre ha il suo fascino e la sua storia. Ma ciò che splende di più è il mistero della sua collocazione in un posto talmente ameno da rimanere scioccati per la tanta bellezza circostante e per l’aria salubre che si respira proveniente dai numerosi fragni e lecci di bosco, il tutto collocati sopra un cocuzzolo collinare in mezzo alla fruttifera campagna conversanese. Un miracolo della natura dove gli uccelli e la flora spontanea la fanno da padrone. Fascino dell’antica torre in pietra locale che si coniuga perfettamente a un respiro ammiccante al romanticismo che il luogo sprigiona nel suo insieme.

E’ prevista, inoltre, una camminata non agonistica, concepita per promuovere il movimento in natura, su un percorso di 6 km che attraversa i sentieri e la macchia intorno alla Torre di Castiglione. Il contributo d’iscrizione per la camminata non competitiva è di 10 € e comprende pacco gara, maglietta tecnica celebrativa della manifestazione e ricco ristoro finale.

Limite massimo partecipanti: 250.

Per ulteriori info:

Post popolari in questo blog

Festa di Santa Rita e SS. Medici - Conversano

Si rinnova l'appuntamento con la festa dei Santi Patroni Minori della Città di Conversano e della Diocesi nei giorni 6, 7 ed 8 ottobre 2018
Domenica 7 ottobre due appuntamenti importanti:
- alle ore 11.00 la Santa Messa con Benedizione degli automezzi e processione della piccola statua di Santa Rita;
-  alle ore 17.00 la Processione di Gala dei Santi patroni.
La giornata sarà allietata dal Concerto Bandistico Città di Conversano "Giuseppe Piantoni" M°  Susanna Pescetti e dalla Banda città di Bitonto "Tommaso Traetta" che seguirà le due processioni.
I fuochi pirotecnici, curati dalla ditta Bruscella Italian Fireworks, saranno incendiati da Via S. Vito e visibili da piazza Castello alle ore 22.00.

Lunedì la festa prosegue con l'esibizione del Concerto Bandistico Città di Conversano "Gioacchino Ligonzo" M° Angelo Schirinzi

Le luminarie sono curate dalla pluripremiata ditta Cav. Vito Faniuolo e Figli
Lunapark nei pressi del Campo Sportivo
Durante le s…

MAGGIO CONVERSANESE 2019 - Il programma

Il comune di Conversano è lieto di annunciare il programma completo di tutte le iniziative proposte all'interno del #MaggioConversanese: dal 24 aprile al 2 giugno la festa popolare di Conversano sarà incentrata sulla valorizzazione delle identità locali, del patrimonio culturale e umano e del territorio, fra turismo esperienziale, addobbi floreali, prodotti tipici, laboratori di cucina e giardinaggio, laboratori per le scuole,chioschi per la vendita di ciliegie, iniziative culturali e manifestazioni artistiche e musicali.  
Di seguito riportiamo il link del programma dettagliato con tutti gli appuntamenti da segnare sull'agenda del MAGGIO CONVERSANESE 2019.

http://www.comune.conversano.ba.it/po/mostra_news.php?id=144&area=H

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a contattare i seguenti numeri:
Città di Conversano  0804094111-113  staff@comune.conversano.ba.it

ORARI TRENI FERROVIE DEL SUD-EST

orari treni bari-taranto 2014/15
orari autolinee 2014/2015

Ferrovie del Sud Est

Numero verde: 800-079090
GLI UFFICI RISPONDONO NEI GIORNI FERIALI ESCLUSO IL SABATO:

Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00;
Martedì e Giovedì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 17:00. 

Consulta i nostri recapiti telefonici nella sezione Contatti > Telefoni
oppure accedi direttamente facendo CLICK QUI