Passa ai contenuti principali

Pierdavide Carone e Dear Jack in concerto alla Casa delle Arti di Conversano 23 marzo 2019




Caramelle è un singolo del cantautore italiano Pierdavide Carone e del gruppo musicale italiano Dear Jack, pubblicato il 22 dicembre 2018.                                                                                                        Presentato alla commissione artistica del Festival di Sanremo 2019, non è stato ammesso alla manifestazione. Da esclusa, però, ha poi ottenuto la propria rivincita artistica e morale, grazie a un consenso generale che le è nato intorno e che ha coinvolto anche importantissimi artisti della scena musicale italiana, che l’hanno pubblicamente lodata. La canzone tratta infatti un tema delicatissimo, quello della pedofilia. 
Pochi versi in prima persona disegnano due autoritratti a cui non manca nulla per mettere a fuoco perfettamente i protagonisti di questo brano tagliente, che non lascia spazio a interpretazioni.
Pierdavide Carone scrive con coraggio del drammatico tema della pedofilia, dipingendo con la consueta efficacia dei suoi versi densi di parole due situazioni assimilabili di violenza. Marco e Marica, dieci anni il primo, quindici la seconda; due vite straordinariamente normali, nei vissuti, nei sentimenti e nei dettagli. 
La voce graffiante di Lorenzo Cantarini e il suono dei Dear Jack supportano con forza la costruzione di questo quadro drammatico e inequivocabile.

Pierdavide Carone e Dear Jack in concerto alla Casa delle Arti di Conversano 23 marzo 2019

  • DOVE
    Casa delle Arti
    Vico I Donato Iaia, 14
    Conversano
  • QUANDO
    Dal 23/03/2019  21.30
  • PREZZO
    14,78 euro