Passa ai contenuti principali

ConcertiAmo il Natale, sabato 5 gennaio ore 19.30 Chiesa di Santa Chiara

CONCERTO DI PIANO SOLO DEL PIANISTA JAZZ DONATELLO D'ATTOMA SULLE NOTE DI NATALE 

SPERIMENTAZIONE DI COLLABORAZIONE TRA ASSOCIAZIONI CULTURALI: DEMOS - MUSICAD'inCANTO DAVIDE D'ACCOLTI - PRO LOCO DI CONVERSANO - PINACOTECA DIOCESANA SANTA CHIARA, CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI CONVERSANO PER SENSIBILIZZARCI AL SOSTEGNO DELLA CULTURA

DONATELLO D'ATTOMA nasce ed ama la sua città, Conversano e la sua terra, la Puglia.

Nel 2005 consegue il diploma di “Organo e composizione organistica” al conservatorio di Monopoli (BA) e nel 2011 la laurea specialistica in Musicologia presso la Facoltà di Musicologia di Cremona. Nello stesso anno inizia un lungo percorso di formazione sul jazz dapprima a Cremona con Roberto Cipelli in seguito, a Torino, con Dado Moroni, Furio di Castri ed Emanuele Cisi. Ha partecipato ai seminari di studio (workshop) di “Orsara Jazz” e di “Chieti in Jazz” vincendo una borsa di studio. Nel 2017 è pianista accompagnatore per la classe di canto jazz presso la Jazzschule Berlin. Dal 2017 e’ docente di Pianoforte Jazz presso le scuole “N.Rota” di Castellana Grotte ( BA), Soundville di Roma
Dal 2018 è’ membro del G.A.T.M., gruppo italiano di ricerca di analisi e teoria musicale. 
Vanta un’intensa carriera concertistica in Italia e all’estero che lo porta a collaborare con grandi musicisti italiani e stranieri. Tra i maggiori festival a cui ha partecipato: Umbria Jazz, Bari in Jazz, Jonio Jazz Festival, Jazzset Festival, Otranto Jazz, Etang D’Arts Festival ( Marseille), Giordano in Jazz, Jazzit Fest e altri.

Il concerto ha l'ambizione di credere che, una città d'arte, diventa città di cultura se ognuno di noi riconosce un valore, nelle persone che hanno un talento da donare, coltivare, e sostenere anche con una giusta ricompensa economica.
Molti giovani studiano ed hanno talenti, ma pochi riconoscono che questa formazione, tra l'altro impegnativa e lunga, è anche una professione, il loro lavoro.

Il contributo sarà utilizzato per realizzare una nuova produzione musicale.
“Sarà il quarto disco da solista, che sarà realizzato in trio assieme ad Alberto Fidone al contrabasso ed Enrico Morello alla batteria”. 

Nel disco poi, tutti color che vorranno contribuire al progetto saranno ricordati, tutti citati e sperimenteremo anche noi, la possibilità di partecipare al "dono della creazione artistica".

Potremmo dire tanto altro, ma la nostra ambizione è che un giorno tu, Donatello, possa dire: “anche la mia terra, mi è stata vicina. Io sono tante storie, anche tutte quelle di chi mi hanno detto: forza, stiamo con te.”

Intanto tu ci doni il tuo Natale, come dentro di te risuonano le musiche della nostra tradizione cristiana e popolare come : Christmas song ,Have yourself a merry little; Christmas, Greensleaves, Silent night, O tannenbaum,The Christmas song,What child is this  
Vogliamo dimostrare, caro Donatello, che siamo una città d’arte e non solo di beni culturali. 

NOI SAREMO ORGOGLIOSI DI TE, TU DI NOI

ED ALLORA VI ASPETTIAMO A SANTA CHIARA, COSI' COME CI ASPETTANO, TEATRI, MUSEI, GALLERIE D'ARTE....

Potete CONTRIBUIRE alla raccolta fondi all’indirizzo https://www.facebook.com/donate/602131213518494/?fundraiser_source=external_url fino al 7 gennaio 2019 o con versamenti liberi al suo IBAN. IT50S0103041460000000199611 o direttamente la sera del concerto.

A TUTTI GRAZIE, anche di aver la forza e il coraggio di sfidare il tempo.... Vi aspettiamo!

Post popolari in questo blog

Festa di Santa Rita e SS. Medici - Conversano

Si rinnova l'appuntamento con la festa dei Santi Patroni Minori della Città di Conversano e della Diocesi nei giorni 6, 7 ed 8 ottobre 2018
Domenica 7 ottobre due appuntamenti importanti:
- alle ore 11.00 la Santa Messa con Benedizione degli automezzi e processione della piccola statua di Santa Rita;
-  alle ore 17.00 la Processione di Gala dei Santi patroni.
La giornata sarà allietata dal Concerto Bandistico Città di Conversano "Giuseppe Piantoni" M°  Susanna Pescetti e dalla Banda città di Bitonto "Tommaso Traetta" che seguirà le due processioni.
I fuochi pirotecnici, curati dalla ditta Bruscella Italian Fireworks, saranno incendiati da Via S. Vito e visibili da piazza Castello alle ore 22.00.

Lunedì la festa prosegue con l'esibizione del Concerto Bandistico Città di Conversano "Gioacchino Ligonzo" M° Angelo Schirinzi

Le luminarie sono curate dalla pluripremiata ditta Cav. Vito Faniuolo e Figli
Lunapark nei pressi del Campo Sportivo
Durante le s…

MAGGIO CONVERSANESE 2019 - Il programma

Il comune di Conversano è lieto di annunciare il programma completo di tutte le iniziative proposte all'interno del #MaggioConversanese: dal 24 aprile al 2 giugno la festa popolare di Conversano sarà incentrata sulla valorizzazione delle identità locali, del patrimonio culturale e umano e del territorio, fra turismo esperienziale, addobbi floreali, prodotti tipici, laboratori di cucina e giardinaggio, laboratori per le scuole,chioschi per la vendita di ciliegie, iniziative culturali e manifestazioni artistiche e musicali.  
Di seguito riportiamo il link del programma dettagliato con tutti gli appuntamenti da segnare sull'agenda del MAGGIO CONVERSANESE 2019.

http://www.comune.conversano.ba.it/po/mostra_news.php?id=144&area=H

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a contattare i seguenti numeri:
Città di Conversano  0804094111-113  staff@comune.conversano.ba.it

ORARI TRENI FERROVIE DEL SUD-EST

orari treni bari-taranto 2014/15
orari autolinee 2014/2015

Ferrovie del Sud Est

Numero verde: 800-079090
GLI UFFICI RISPONDONO NEI GIORNI FERIALI ESCLUSO IL SABATO:

Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00;
Martedì e Giovedì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 17:00. 

Consulta i nostri recapiti telefonici nella sezione Contatti > Telefoni
oppure accedi direttamente facendo CLICK QUI