Passa ai contenuti principali

Skribi Parole Suoni Cose, la nuova libreria indipendente di Conversano

Skribi Parole Suoni Cose è una piccola libreria indipendente, un laboratorio culturale e un'agenzia editoriale.
Nasce con l'intento di creare uno spazio di condivisione culturale all'interno del quale scoprire nuovi scrittori in uno scambio continuo di stimoli, ascoltare buona musica e progettare qualcosa insieme; un luogo dove fermarsi a chiacchierare senza fretta, dove poter realizzare letture animate per bambini e gruppi di lettura per adulti, dove realizzare attività laboratoriali non esclusivamente legate al libro. Un posto dove poter acquistare oggetti non comuni creati da artisti ancora poco conosciuti.
La maggior parte del catalogo, colonna portante della libreria, sarà incentrato sulla selezione di volumi editi da case editrici indipendenti che stimiamo e sosteniamo perché crediamo valide nel loro progetto editoriale: Tunué, Sur, Neo., TerraRossa, Racconti, Black Coffe, Liberaria, Atlantide, Marcos, minimumfax, Exòrma, Miraggi, Intermezzi, Casasirio, Funambolo, Giulio Perrone, Stilo, Florestano, Tic e tante altre, case editrici che solitamente sono difficili da recuperare all'interno delle grandi librerie di catena. 
Siamo convinti che i librai - oggi più che mai - abbiano un ruolo fondamentale nella diffusione della microeditoria di qualità e nel nostro piccolo vorremmo farci portavoce di questa iniziativa. Tuttavia, questo non vuol dire che non saremo in grado di ordinare altro: tutto ciò che è in commercio potrà essere reperito senza difficoltà alcuna. La libreria ha uno spazio limitato, parliamo di scarsi 45 mq, ma a noi piace immaginare che si può arrivare ovunque, se si vuole. E noi lo vogliamo.
Al suo interno sarà operativa la sede dell'agenzia di servizi editoriali che opera ormai da due anni nel settore con collaborazioni importanti e altre che presto lo diventeranno: correzione bozze, editing, servizi di ufficio stampa, creazioni siti internet, realizzazione di booktrailer. Insomma, tutto ciò che ha a che fare con il meraviglioso mondo del libro (e non solo).
Di Skribi Parole Suoni Cose fanno parte Elena Manzari (libraia storica con ventennale esperienza alle spalle e titolare dell'agenzia di servizi editoriali) e Francesco Giannico, compagno di vita e d'avventure e affermato musicista. Ogni tanto farà capolino il piccolo Leo portando scompiglio e tanta allegria.
Inaugureremo il nostro spazio in via Europa Unita 14/f a Conversano (in provincia di Barisabato 12 maggio alle ore 19.00.
Ci sarà ancora molto da fare e non tutto sarà perfetto; ma avremo tempo, insieme, di sistemare ogni cosa.
Vi aspettiamo, allora. Non mancate.
Elena, Francesco e Leo.

[info:
@chiediaskribi
cell. 393.2518665]


*******
Elena Manzari

Skribi Parole Suoni Cose
Libreria - Laboratorio Culturale - Agenzia di Servizi Editoriali

ufficio stampa TerraRossa edizioni

393.2518665