Passa ai contenuti principali
RACCONTI DI PRIMAVERE: STORIE DI ORDINARIA RESILIENZA
La rassegna “Racconti di Primavere: Storie di ordinaria resilienza”, con il contributo del Comune di Acquaviva e dell'Assessorato alla Cultura e organizzata dalla Pro Loco "Curtomartino", si svolgerà in 5 date dal 7 Aprile e prevederà diversi eventi culturali (visite guidate a Palazzo de Mari, quelle storiche dei moti rivoluzionari del 1799 e al Museo dell'Abito, mostre d'arte e presentazioni di libri) unitamente a rappresentazioni teatrali, momenti centrali del cartellone.
Il “fil rouge” sarà il concetto di “Resilienza” che è un valore la cui riscoperta è di fondamentale importanza per la società contemporanea.

SECONDA GIORNATA: SABATO 14 APRILE 2018
Si prosegue Sabato 14 Aprile con una serie di appuntamenti culturali:
▪ 18.30: “La Resilienza del Sud e il terremoto politico del 4 Marzo”. Presentazione di “A me piace il sud” ed incontro con l’autore Alessandro Cannavale e Giusy Santomanco (Fondazione A. Vassallo Sindaco Pescatore).
Sala Anagrafe | Palazzo de Mari (Ingresso da P.zza Vittorio Emanuele II)
▪ 19.00: Visita guidata a Palazzo de Mari "Alla Corte dei De Mari” a cura della Pro Loco "Curtomartino" in collaborazione con Ugo Maurino in "Il Fantasma a Palazzo". - Partenza:  Info-Point Turistico Acquaviva delle Fonti
▪ 21.00: “Spettacolo A Palazzo” (Teatro): “L’uomo dal fiore in bocca” di L. Pirandello, con Daniele Ciavarella e Ugo Maurino; regia di Nicola Valenzano.Badatea - Salone delle Feste | 1° Piano Palazzo de Mari

TICKET IN DISPONIBILI presso il nostro Info-Point Turistico di Acquaviva delle Fonti (P.zza Maria SS. di Costantinopoli 16. Orari: 10-13 e 17-20)

Prenota online: https://goo.gl/bz0rze
Informazioni: 392.3369394 (Tel. Sms e Whatsapp) •  iat.acquaviva@gmail.com
▪ Costo ticket evento singolo: 10€/INTERO - 6€/RIDOTTO




Post popolari in questo blog

Festa di Santa Rita e SS. Medici - Conversano

Si rinnova l'appuntamento con la festa dei Santi Patroni Minori della Città di Conversano e della Diocesi nei giorni 6, 7 ed 8 ottobre 2018
Domenica 7 ottobre due appuntamenti importanti:
- alle ore 11.00 la Santa Messa con Benedizione degli automezzi e processione della piccola statua di Santa Rita;
-  alle ore 17.00 la Processione di Gala dei Santi patroni.
La giornata sarà allietata dal Concerto Bandistico Città di Conversano "Giuseppe Piantoni" M°  Susanna Pescetti e dalla Banda città di Bitonto "Tommaso Traetta" che seguirà le due processioni.
I fuochi pirotecnici, curati dalla ditta Bruscella Italian Fireworks, saranno incendiati da Via S. Vito e visibili da piazza Castello alle ore 22.00.

Lunedì la festa prosegue con l'esibizione del Concerto Bandistico Città di Conversano "Gioacchino Ligonzo" M° Angelo Schirinzi

Le luminarie sono curate dalla pluripremiata ditta Cav. Vito Faniuolo e Figli
Lunapark nei pressi del Campo Sportivo
Durante le s…

MAGGIO CONVERSANESE 2019 - Il programma

Il comune di Conversano è lieto di annunciare il programma completo di tutte le iniziative proposte all'interno del #MaggioConversanese: dal 24 aprile al 2 giugno la festa popolare di Conversano sarà incentrata sulla valorizzazione delle identità locali, del patrimonio culturale e umano e del territorio, fra turismo esperienziale, addobbi floreali, prodotti tipici, laboratori di cucina e giardinaggio, laboratori per le scuole,chioschi per la vendita di ciliegie, iniziative culturali e manifestazioni artistiche e musicali.  
Di seguito riportiamo il link del programma dettagliato con tutti gli appuntamenti da segnare sull'agenda del MAGGIO CONVERSANESE 2019.

http://www.comune.conversano.ba.it/po/mostra_news.php?id=144&area=H

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a contattare i seguenti numeri:
Città di Conversano  0804094111-113  staff@comune.conversano.ba.it

ORARI TRENI FERROVIE DEL SUD-EST

orari treni bari-taranto 2014/15
orari autolinee 2014/2015

Ferrovie del Sud Est

Numero verde: 800-079090
GLI UFFICI RISPONDONO NEI GIORNI FERIALI ESCLUSO IL SABATO:

Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00;
Martedì e Giovedì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 17:00. 

Consulta i nostri recapiti telefonici nella sezione Contatti > Telefoni
oppure accedi direttamente facendo CLICK QUI