Passa ai contenuti principali

Carnevale N'de Jos'r - Balli, maschere e gastronomia nei bassi del centro storico


Come ogni anno ritorna a Putignano il Carnevale, un'occasione particolare per riunirsi lungo le strade della città pregne di magia, marachelle e tanto divertimento.
A farla da padrone, però, non saranno solo i famigerati Carri Allegorici, ma anche il centro storico della città si animerà e parteciperà a questa grande festa collettiva per invitare tutti i cittadini e non ad una sorta di riconquista delle tradizioni di appartenenza al territorio.


Nel centro storico, infatti, prenderà vita l'evento "Carnevale N'de Jos'r",organizzato dall'associazione culturale Trullando in collaborazione con la fondazione del Carnevale di Putignano, con il patrocinio del Comune di Putignano e della partnership del Comune di Sammichele di Bari.
Ci saranno dunque attività d'intrattenimento, spettacoli, gastronomia tipica e si avrà anche l'opportunità di riscaldarsi nei cosiddetti IUSI (JOS'R), antichi immobili che ospiteranno tanto buon vino e musica.

Alcune delle attività previste riguarderanno il body-painting e la realizzazione di abiti appositamente per i passanti a cui si aggiungerà anche un concorso promosso dall'associazione MALA studenti: i partecipanti dovranno mascherarsi total body e postare selfie sui social. Il vincitore otterrà l'appellativo di "miglior mascheramento".

La novità principale di quest'anno, però, sarà sicuramente il gemellaggio con la cittadina di Sammichele di Bari, la quale ospiterà nella piazza principale la cosiddetta "Zampina e Farinella": quest'eccellenza gastronomica mescolerà sia l'atmosfera dei festini che quella degli IUSI in un'unica location all'insegna dei due identificativi gastronomici territoriali

Per maggiori info:
info@trullando.it
www.trullando.it
392/1676030 - 3665072676