Passa ai contenuti principali

41esima Pentolaccia Casamassimese

Rullo di tamburi... va in scena la 41esima Pentolaccia Casamassimese con maestosi Carri Allegorici, coloratissimi Gruppi Mascherati e l'intramontabile Pentolaccia che, al calar del sole, donerà gioia e regali a tutti i presenti!

La grande novità di questa edizione sarà la festa nel borgo: sabato 17, dopo la caratteristica e tradizionale sfilata sul corso principale, i gruppi mascherati e l'intrattenimento itinerante faranno il loro ingresso nel "Paese Azzurro delle Meraviglie" dove, tra una favola e l'altra, si esibiranno in simpatiche coreografie, spettacoli e concerti nelle piazzette e vicoli del bellissimo borgo medievale, detto appunto Paese Azzurro per il tipico colore della calce che riveste gran parte delle case.

In Piazza Aldo Moro, invece, potrete ammirare i carri che sostano, visitare il mercatino delle favole e assaggiare tipico “cibo da strada” dei truck food, che faranno da cornice all'apertura della Pentolaccia.


PROGRAMMA
📌 Sabato 17 febbraio
⌚ Partenza alle ore 15,00 da via Bari verso piazza Moro
⌚ Arrivo nel Paese Azzurro alle ore 17,00 - fiabesca inaugurazione del Paese Azzurro delle Meraviglie con concerti, spettacoli di danza, coreografie ed intrattenimento
💃🎭 Esibizione gruppi mascherati e scenografie in cartapesta, carri in sosta in Piazza Aldo Moro con zona food & handmade

📌 Domenica 18 febbraio
⌚ Partenza ore 15,30 da piazza Plebiscito verso Piazza Moro
⌚ Apertura Pentolaccia ore 19,30 in piazza Moro
💃🎭 Esibizione gruppi mascherati e scenografie in cartapesta

ENTRAMBI I GIORNI:
🌈 Carri allegorici & gruppi mascherati
🍔 Street Food in Piazza Aldo Moro
🎨 Il Mercatino delle Favole - mercatino artigianale
👾 Laboratorio di realizzazione muppets
🎫 Mostra "Marc Chagall. Le Favole" a Palazzo Monacelle
🎷 Musica itinerante e live concert



L’obiettivo è sempre quello di “colorare” le vie del paese per vivere due giorni di follia. Le uniche regole per partecipare alla manifestazione sono quelle di indossare un sorriso, possibilmente una maschera, lasciare a casa tristezza e negatività e farvi catturare dall'allegria!

Post popolari in questo blog

Festa di Santa Rita e SS. Medici - Conversano

Si rinnova l'appuntamento con la festa dei Santi Patroni Minori della Città di Conversano e della Diocesi nei giorni 6, 7 ed 8 ottobre 2018
Domenica 7 ottobre due appuntamenti importanti:
- alle ore 11.00 la Santa Messa con Benedizione degli automezzi e processione della piccola statua di Santa Rita;
-  alle ore 17.00 la Processione di Gala dei Santi patroni.
La giornata sarà allietata dal Concerto Bandistico Città di Conversano "Giuseppe Piantoni" M°  Susanna Pescetti e dalla Banda città di Bitonto "Tommaso Traetta" che seguirà le due processioni.
I fuochi pirotecnici, curati dalla ditta Bruscella Italian Fireworks, saranno incendiati da Via S. Vito e visibili da piazza Castello alle ore 22.00.

Lunedì la festa prosegue con l'esibizione del Concerto Bandistico Città di Conversano "Gioacchino Ligonzo" M° Angelo Schirinzi

Le luminarie sono curate dalla pluripremiata ditta Cav. Vito Faniuolo e Figli
Lunapark nei pressi del Campo Sportivo
Durante le s…

MAGGIO CONVERSANESE 2019 - Il programma

Il comune di Conversano è lieto di annunciare il programma completo di tutte le iniziative proposte all'interno del #MaggioConversanese: dal 24 aprile al 2 giugno la festa popolare di Conversano sarà incentrata sulla valorizzazione delle identità locali, del patrimonio culturale e umano e del territorio, fra turismo esperienziale, addobbi floreali, prodotti tipici, laboratori di cucina e giardinaggio, laboratori per le scuole,chioschi per la vendita di ciliegie, iniziative culturali e manifestazioni artistiche e musicali.  
Di seguito riportiamo il link del programma dettagliato con tutti gli appuntamenti da segnare sull'agenda del MAGGIO CONVERSANESE 2019.

http://www.comune.conversano.ba.it/po/mostra_news.php?id=144&area=H

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a contattare i seguenti numeri:
Città di Conversano  0804094111-113  staff@comune.conversano.ba.it

ORARI TRENI FERROVIE DEL SUD-EST

orari treni bari-taranto 2014/15
orari autolinee 2014/2015

Ferrovie del Sud Est

Numero verde: 800-079090
GLI UFFICI RISPONDONO NEI GIORNI FERIALI ESCLUSO IL SABATO:

Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00;
Martedì e Giovedì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 17:00. 

Consulta i nostri recapiti telefonici nella sezione Contatti > Telefoni
oppure accedi direttamente facendo CLICK QUI