Passa ai contenuti principali

41esima Pentolaccia Casamassimese

Rullo di tamburi... va in scena la 41esima Pentolaccia Casamassimese con maestosi Carri Allegorici, coloratissimi Gruppi Mascherati e l'intramontabile Pentolaccia che, al calar del sole, donerà gioia e regali a tutti i presenti!

La grande novità di questa edizione sarà la festa nel borgo: sabato 17, dopo la caratteristica e tradizionale sfilata sul corso principale, i gruppi mascherati e l'intrattenimento itinerante faranno il loro ingresso nel "Paese Azzurro delle Meraviglie" dove, tra una favola e l'altra, si esibiranno in simpatiche coreografie, spettacoli e concerti nelle piazzette e vicoli del bellissimo borgo medievale, detto appunto Paese Azzurro per il tipico colore della calce che riveste gran parte delle case.

In Piazza Aldo Moro, invece, potrete ammirare i carri che sostano, visitare il mercatino delle favole e assaggiare tipico “cibo da strada” dei truck food, che faranno da cornice all'apertura della Pentolaccia.


PROGRAMMA
📌 Sabato 17 febbraio
⌚ Partenza alle ore 15,00 da via Bari verso piazza Moro
⌚ Arrivo nel Paese Azzurro alle ore 17,00 - fiabesca inaugurazione del Paese Azzurro delle Meraviglie con concerti, spettacoli di danza, coreografie ed intrattenimento
💃🎭 Esibizione gruppi mascherati e scenografie in cartapesta, carri in sosta in Piazza Aldo Moro con zona food & handmade

📌 Domenica 18 febbraio
⌚ Partenza ore 15,30 da piazza Plebiscito verso Piazza Moro
⌚ Apertura Pentolaccia ore 19,30 in piazza Moro
💃🎭 Esibizione gruppi mascherati e scenografie in cartapesta

ENTRAMBI I GIORNI:
🌈 Carri allegorici & gruppi mascherati
🍔 Street Food in Piazza Aldo Moro
🎨 Il Mercatino delle Favole - mercatino artigianale
👾 Laboratorio di realizzazione muppets
🎫 Mostra "Marc Chagall. Le Favole" a Palazzo Monacelle
🎷 Musica itinerante e live concert



L’obiettivo è sempre quello di “colorare” le vie del paese per vivere due giorni di follia. Le uniche regole per partecipare alla manifestazione sono quelle di indossare un sorriso, possibilmente una maschera, lasciare a casa tristezza e negatività e farvi catturare dall'allegria!