Passa ai contenuti principali

Sudestival 2018: il cinema italiano in Puglia


Torna il SUDESTIVAL, con i suoi diciannove anni di cinema italiano in Puglia.

L'inaugurazione della diciannovesima edizione del Sudestival, sarà affidata all'attore e regista Sergio Rubini il 27 gennaio, alle ore 21:00, nella sala del Cinema “Vittoria” di Monopoli. Per l’occasione verrà proiettato il suo primo film, LA STAZIONE, a cui seguirà l’incontro con il pubblico presente.
  La storica manifestazione di cinema italiano d’autore, organizzata dall’Associazione Sguardi per la direzione artistica di Michele Suma, si terrà nelle date successive presso il Cinema “Vittoria”, nella “Sala Eventi” della  Biblioteca “Rendella” e nel Teatro “Radar” di Monopoli, con alcune proiezioni presso il cinema “Norba” di Conversano, fino al 17 marzo 2018.

ll programma del festival sarà strutturato in più sezioni:

8 film in Concorso (prime e anteprime italiane e pugliesi) : 

Previsti per le prossime settimane:

28 gennaio – Finché c’è Prosecco c’è speranza di Antonio Padovan
2 febbraio Nove lune e mezza di Michela Andreozzi (in sala la regista)
9 febbraio Falchi di Toni D’Angelo (in sala il regista)
16 febbraio  The habit of beauty di Mirko Pincelli (in sala il regista)

“Sudestival in corto”: spazio dedicato alla micro‐narrazione, in collaborazione con il Migranti Film Festival – Culture in viaggio.

“I mestieri del cinema”: percorso formativo dedicato al giovane pubblico degli studenti con quattro lezioni mattutine rivolte agli studenti liceali di Monopoli e Conversano, che saranno coinvolti in proiezioni guidate e commentate da professionisti del cinema italiano.     
“Incontri del Sudestival”: sette incontri‐aperitivo con il mondo del cinema e i suoi protagonisti che si terranno ogni sabato alle ore 18:00, nella Sala Eventi della Biblioteca “Rendella” di Monopoli.  

"Sudestival in food": Percorso Enogastronomico nella Terra di Puglia, a cura della Condotta Slow Food Piana degli Ulivi.

Per ulteriori informazioni consultare: