Passa ai contenuti principali

ViandARTE – Festival delle arti di strada 2017



Dal 27 al 30 dicembre 2017 a Bari vecchia l’associazione culturale Vitruvians Performing Arts organizza “ViandARTE – Festival delle arti di strada 2017” su iniziativa del Comune di Bari e con main sponsor Unicredit.

A partire da oggi saranno quattro le giornate di festival dalle 18 alle 21 con un programma fitto di momenti di arte di strada che avranno luogo nei luoghi di Bari Vecchia più frequentati durante il passeggio dei Baresi. Partendo da piazza Ferrarese, si estenderanno su tutta via Venezia percorrendo la Muraglia sino ad arrivare a San Nicola. Si continua poi su Strada Palazzo di città con alcuni Artisti OFF del festival per tornare su Piazza Mercantile.

Il giro proposto vuole centrare l’idea di viandante. Viandante è l’artista di strada per definizione. Viandante è anche lo spettatore che cammina per le strade della città. Dall’incontro di questi due percorsi nasce un momento di arte.


La giornata di venerdì 29 sarà focalizzata sui bambini dai 2 anni in su con moltissime performance a loro dedicate. Anche più grandi però non mancheranno occasioni di arte e divertimento. La sera il festival si estende fino alle 22 con i Bandita Officina del ritmo, amati dal pubblico barese, che si esibiranno a San Nicola, su via Venezia in modo itinerante e di nuovo in Piazza Mercantile. Sono infatti partner del progetto insieme ad altre cinque realtà locali.

Per completare la proposta e incentivare la partecipazione attiva del pubblico, è stato organizzato un “Contest fotografico” a premi con diverse categorie di pertinenza e il “ViandARTE Passport” che permette di collezionare le performance tramite l’apposizione di timbri su un passaporto per ottenere un simpatico gadget della manifestazione.


Bari Centro storico dalle 17 alle 21

Post popolari in questo blog

Festa di Santa Rita e SS. Medici - Conversano

Si rinnova l'appuntamento con la festa dei Santi Patroni Minori della Città di Conversano e della Diocesi nei giorni 6, 7 ed 8 ottobre 2018
Domenica 7 ottobre due appuntamenti importanti:
- alle ore 11.00 la Santa Messa con Benedizione degli automezzi e processione della piccola statua di Santa Rita;
-  alle ore 17.00 la Processione di Gala dei Santi patroni.
La giornata sarà allietata dal Concerto Bandistico Città di Conversano "Giuseppe Piantoni" M°  Susanna Pescetti e dalla Banda città di Bitonto "Tommaso Traetta" che seguirà le due processioni.
I fuochi pirotecnici, curati dalla ditta Bruscella Italian Fireworks, saranno incendiati da Via S. Vito e visibili da piazza Castello alle ore 22.00.

Lunedì la festa prosegue con l'esibizione del Concerto Bandistico Città di Conversano "Gioacchino Ligonzo" M° Angelo Schirinzi

Le luminarie sono curate dalla pluripremiata ditta Cav. Vito Faniuolo e Figli
Lunapark nei pressi del Campo Sportivo
Durante le s…

MAGGIO CONVERSANESE 2019 - Il programma

Il comune di Conversano è lieto di annunciare il programma completo di tutte le iniziative proposte all'interno del #MaggioConversanese: dal 24 aprile al 2 giugno la festa popolare di Conversano sarà incentrata sulla valorizzazione delle identità locali, del patrimonio culturale e umano e del territorio, fra turismo esperienziale, addobbi floreali, prodotti tipici, laboratori di cucina e giardinaggio, laboratori per le scuole,chioschi per la vendita di ciliegie, iniziative culturali e manifestazioni artistiche e musicali.  
Di seguito riportiamo il link del programma dettagliato con tutti gli appuntamenti da segnare sull'agenda del MAGGIO CONVERSANESE 2019.

http://www.comune.conversano.ba.it/po/mostra_news.php?id=144&area=H

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a contattare i seguenti numeri:
Città di Conversano  0804094111-113  staff@comune.conversano.ba.it

ORARI TRENI FERROVIE DEL SUD-EST

orari treni bari-taranto 2014/15
orari autolinee 2014/2015

Ferrovie del Sud Est

Numero verde: 800-079090
GLI UFFICI RISPONDONO NEI GIORNI FERIALI ESCLUSO IL SABATO:

Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00;
Martedì e Giovedì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 17:00. 

Consulta i nostri recapiti telefonici nella sezione Contatti > Telefoni
oppure accedi direttamente facendo CLICK QUI