Passa ai contenuti principali

Monopoli - PresepinArte

PresepinArte torna anche quest’anno a Monopoli, con una esposizione a Palazzo Palmieri dall’8 dicembre 2017 (giorno di inaugurazione, ore 17 ca.) all’8 gennaio 2018.
il percorso si snoderà fra diorami, presepi quadro, composizioni in pietra e in legno, miniature. Non si tratta di una rassegna canonica di presepi, bensì di una vera e propria esposizione d’arte il cui filo conduttore è la rappresentazione della Natività in forme originali e fuori dagli schemi; negli ambienti a piano terra di Palazzo Palmieri, saranno dislocati circa venti presepi “non convenzionali”, tutti realizzati con materiali poveri e di recupero. La ricercatezza nelle composizioni e l’originalità delle opere inviteranno il visitatore ad osservare, a scoprire, a perdersi nella scena presepiale.
La mostra rientra nell’ambito di un Progetto denominato “Fram-menti”, fortemente voluto dal Commissario dell’ASP Romanelli-Palmieri Marilù Napoletano, che vede coinvolto un gruppo di menti creative nella realizzazione di iniziative culturali e laboratoriali che consentano di mantenere vivi e fruibili gli ambienti di Palazzo Palmieri nei mesi/anni a venire.
da venerdì 8 Dicembre 2017 a lunedì 8 gennaio 2018
Monopoli
Palazzo Palmieri - centro storico
tutti i giorni ore 10.00 - 12.30|17.00 - 20.30; sabato, domenica e festivi ore 10.00 - 13.00|17.00 - 22.00