Passa ai contenuti principali

Castellana Grotte - Villaggio di Babbo Natale

Grande attesa per l’apertura del Villagio di Babbo Natale allestito dall’associazione “Iniziative Castellanesi” con il patrocino dell’Assessorato alla Spettacolo del Comune di Castellana Grotte alla Villa Comunale “Tacconi” fino al 30 dicembre prossimo. 
Alle ore 19:00 di giovedì 7 dicembre la cerimonia di inaugurazione alla quale interverranno il sindaco Francesco De Ruvo e l’Assessore allo Spettacolo Gianni Filomeno.  Alla stessa ora la parata per l’arrivo di Babbo Natale in calesse che sarà accolto dai brani natalizi che saranno interpretati dalla cantante castellanese Marigia Loglisci. 
Il Villaggio di Babbo Natale ha l’ambizione di essere un contenitore di emozioni che possa ospitare intere famiglie assecondando i desideri e le esigenze di utenti di età differente. L'ingresso al villaggio sarà gratuito e la cornice naturale la nostra meravigliosa della Villa Comunale, dove nel corso del mese sono stati organizzati una serie di eventi legati al Natale. 
Prevista una zona Food&Beverage, ispirata alla tradizione del territorio con cibi tipici del periodo Natalizio, che proverà a nutrire i desideri di grandi e piccini, garantendo la possibilità di cenare o semplicemente di stuzzicare qualcosa di goloso. Una giostrina di cavallini francesi, troneggerà nel punto più alto del villaggio, solleticando i desideri dei più piccini e aggiungendo un pizzico di magia all'atmosfera. In uno caratteristico chalet bianco Santa Claus attenderà i piccoli ospiti che potranno consegnarli la propria letterina di Natale.
Durante i momenti di assenza di Babbo Natale, lo Chalet, sarà a disposizione di tutte le realtà del paese (associazioni e scuole) che si occupano di infanzia che potranno, anche in corso d'opera (compatibilmente agli spazi) inserirsi con proprie attività di laboratorio o momenti ludici all'aperto. 
Un cannone sparaneve ad orari prefissati coprirà tutto di incanto e creando la giusta atmosfera natalizia. Al centro della villa un maestoso albero di Natale sarà il protagonista assoluto, addobbato sapientemente da artisti del settore. Inoltre sarà presente, in un percorso dedicato immerso nella splendida cornice della villa comunale, un calesse trainato da un cavallo che simulerà la slitta di Babbo Natale. Infine ci sarà un trenino turistico che, opportunamente addobbato, porterà i visitatori e turisti dal villaggio di Babbo Natale verso le vie del centro cittadino e del centro storico.
Le Associazioni locali si sono occupate della pianificazione del calendario di Eventi Musicali per fare in modo che, nelle ore più tarde, il Villaggio possa essere un luogo di sano intrattenimento delle fasce più giovani.

Post popolari in questo blog

Festa di Santa Rita e SS. Medici - Conversano

Si rinnova l'appuntamento con la festa dei Santi Patroni Minori della Città di Conversano e della Diocesi nei giorni 6, 7 ed 8 ottobre 2018
Domenica 7 ottobre due appuntamenti importanti:
- alle ore 11.00 la Santa Messa con Benedizione degli automezzi e processione della piccola statua di Santa Rita;
-  alle ore 17.00 la Processione di Gala dei Santi patroni.
La giornata sarà allietata dal Concerto Bandistico Città di Conversano "Giuseppe Piantoni" M°  Susanna Pescetti e dalla Banda città di Bitonto "Tommaso Traetta" che seguirà le due processioni.
I fuochi pirotecnici, curati dalla ditta Bruscella Italian Fireworks, saranno incendiati da Via S. Vito e visibili da piazza Castello alle ore 22.00.

Lunedì la festa prosegue con l'esibizione del Concerto Bandistico Città di Conversano "Gioacchino Ligonzo" M° Angelo Schirinzi

Le luminarie sono curate dalla pluripremiata ditta Cav. Vito Faniuolo e Figli
Lunapark nei pressi del Campo Sportivo
Durante le s…

MAGGIO CONVERSANESE 2019 - Il programma

Il comune di Conversano è lieto di annunciare il programma completo di tutte le iniziative proposte all'interno del #MaggioConversanese: dal 24 aprile al 2 giugno la festa popolare di Conversano sarà incentrata sulla valorizzazione delle identità locali, del patrimonio culturale e umano e del territorio, fra turismo esperienziale, addobbi floreali, prodotti tipici, laboratori di cucina e giardinaggio, laboratori per le scuole,chioschi per la vendita di ciliegie, iniziative culturali e manifestazioni artistiche e musicali.  
Di seguito riportiamo il link del programma dettagliato con tutti gli appuntamenti da segnare sull'agenda del MAGGIO CONVERSANESE 2019.

http://www.comune.conversano.ba.it/po/mostra_news.php?id=144&area=H

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a contattare i seguenti numeri:
Città di Conversano  0804094111-113  staff@comune.conversano.ba.it

ORARI TRENI FERROVIE DEL SUD-EST

orari treni bari-taranto 2014/15
orari autolinee 2014/2015

Ferrovie del Sud Est

Numero verde: 800-079090
GLI UFFICI RISPONDONO NEI GIORNI FERIALI ESCLUSO IL SABATO:

Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00;
Martedì e Giovedì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 17:00. 

Consulta i nostri recapiti telefonici nella sezione Contatti > Telefoni
oppure accedi direttamente facendo CLICK QUI