Passa ai contenuti principali

“Il Volo - Musiche intorno al Mondo” - sabato 4 novembre a Casamassima - Concerto del duo Alessandro Crosta (flauti) e Nadia testa (pianoforte)


“Il Volo - Musiche intorno al Mondo”
Sarà di scena il duo irpino formato dal flautista Alessandro Crosta e dalla pianista Nadia Testa impegnati in questo originale progetto, che nasce dalle volontà dei due musicisti di rappresentare i numerosi viaggi e concerti che li hanno visti protagonisti, in più di sessanta nazioni diverse, durante i diciotto anni di attività insieme come duo flauto e pianoforte.

Attraverso il linguaggio universale della musica, come su di un tappeto volante, il pubblico potrà visitare l’Ungheria e la Romania, l’Europa dell’est e le Americhe; attraversando l’Italia e le terre d’Israele, volerà dall’Algeria all’Argentina in un affascinante itinerario fatto di suoni, canti e danze di epoche e culture diverse.
Dalla fantasia pastorale ungherese ad una suite su temi ebraici, da un brano popolare della tradizione rumena ad una jazz-suite dell’est, da un musical americano ad un tango argentino: il pubblico potrà immergersi nelle diverse atmosfere e lasciarsi trasportare ogni volta dai colori e dai timbri cangianti dei diversi strumenti che si alterneranno sulla scena. Non rimane che chiudere gli occhi ed aguzzare l’udito in un onirico volo musicale ricco di aromi, colori, ritmi, fragranze, cadenze e folklori. Nadia Testa e Alessandro Crosta augurano buon ascolto e… buon viaggio!


Casamassima (Bari)
Chiesa dell'Addolorata
Chiasso Carità
ore 19:00
ingresso libero
Info. 3494775799