Passa ai contenuti principali

Essere al Centro del Benessere - Giovedì 30 novembre 2017 Castello Acquaviva d'Aragona Conversano


A partire dalla domanda ontologica per eccellenza “Chi sono io?” e da quella cosmologica “Da dove provengo?” inizierà un viaggio a ritroso, alla ricerca di una risposta che potrà dare modo di scoprirci come esseri appartenenti alla natura più di quanto ci abbiano fatto credere. Partendo dalla medicina tradizionale cinese e i cinque elementi della natura su cui essa si fonda, arriveremo al costituzionalismo e a quelle forze fisio- patologiche che appartengono ad ognuno di noi e che determinano la predisposizione alla patologia, ma allo stesso tempo sono portatrici di quel potenziale che se sviluppato può portare addirittura a tenere lontana la malattia. Se comprendo da dove vengo e chi sono, posso prevenire dunque la malattia , ma per mettersi in viaggio, per riuscire a raggiungere il nucleo, il centro, l’origine, l’anima che ognuno di noi è, sarà necessario liberarci da tutte quelle convinzioni limitanti che ci inchiodano in schemi che non ci consentono di evolvere e recuperare il nostro essere. In questo percorso, però, scopriremo che non è sufficiente essere, ma è indispensabile esser-ci, dove quel “ci” sta ad indicare l’essere nella presenza, nel qui ed ora, quel tempo in cui finalmente si è quel che si è…
Dott.ssa Antonella Ferrulli, laureata in Biologia e Tecniche Erboristiche, appassionata di medicina olistica ha conseguito il diploma di Naturopatia e di Cromopuntura proseguendo il suo percorso con un Master in Naturopatia Pediatrica e un corso di perfezionamento in Fitoterapia. È titolare dell’erboristeria “Naturandia” a Gioia del Colle , esercita da diversi anni come naturopata ed è docente presso diverse scuole di Naturopatia
Dott. Rocco Berloco, laureato in Medicina e Chirurgia, specializzato in Medicina Generale, da sempre affascianto dalla Medicina Olistica, mental coach, esperto di Floriterapia, Medicina Ayurvedica e Kinesiologia Applicata, si è diplomato in Omeopatia, Omotossicologia e Terapie Integrate. Ha privilegiato l’aspetto psichico della Scienza Medica conseguendo un Master in programmazione Neurolinguistica (P.N.L.), Ipnosi Medica e Regressiva, non trascurando la componente fisica con formazione specifica in Yoga e Qi Gong. Autore di “Siamo come ci pensiamo” e “Liberaci dal nostro pane quotidiano”
Dott. Bartolomeo Allegrini, laureato in Medicina e Chirurgia è Vice Presidente Nazionale Gruppo Studi Medicine Integrate. Da sempre appassionato di medicina olistica ha concretizzato il sogno di creare una struttura che guarda l’uomo nella sua totalità senza trascurare quindi nessuno degli aspetti che lo caratterizzano: aspetto strutturale, biochimico e psicologico ed emotivo. È ad oggi direttore di questo sogno il cui nome è "Medibio", sita nella città di Monopoli(BA). Il dott. Allegrini è omeopata, omotossicologo, esperto di medicina olistica e Medicina Funzionale.

Conversano (Bari)
Castello Acquaviva d'Aragona
Corso Domenico Morea
ore 17.00
ingresso libero
Info. 3381185234-3334859994

Post popolari in questo blog

La conversanese Ilaria De Marinis ha trionfato nella categoria "produzione letteraria" del Premio Giovani Eccellenze Pugliesi #studioinpugliaperché

Crediamo che oltre a promuovere l'arte, la cultura e le tradizioni di questa città, sia importante anche valorizzare le persone che possono essere per Conversano motivo di orgoglio. È per questo che siamo contenti di dare un piccolo spazio a una nostra concittadina, Ilaria De Marinis, 23 anni, studentessa di Filologia Moderna all'Università di Bari.      A gennaio di quest’anno, infatti, si è svolta la terza edizione del Premio Giovani Eccellenze Pugliesi #studioinpugliaperché, l’iniziativa dell’Assessorato regionale alla Formazione e ARTI rivolta sia a diplomati che a laureati, con l'obiettivo di far emergere le motivazioni per cui un giovane sceglie di studiare in Puglia e, al tempo stesso, di far raccontare la qualità di atenei e istituti di alta formazione pugliesi. E proprio nei giorni scorsi, la giuria ha decretato come il migliore della categoria produzione letteraria l'elaborato di Ilaria, che ha vinto il primo premio. Per cui abbiamo deciso di rivolgerle alcune …

Festa di Santa Rita e SS. Medici - Conversano

Si rinnova l'appuntamento con la festa dei Santi Patroni Minori della Città di Conversano e della Diocesi nei giorni 6, 7 ed 8 ottobre 2018
Domenica 7 ottobre due appuntamenti importanti:
- alle ore 11.00 la Santa Messa con Benedizione degli automezzi e processione della piccola statua di Santa Rita;
-  alle ore 17.00 la Processione di Gala dei Santi patroni.
La giornata sarà allietata dal Concerto Bandistico Città di Conversano "Giuseppe Piantoni" M°  Susanna Pescetti e dalla Banda città di Bitonto "Tommaso Traetta" che seguirà le due processioni.
I fuochi pirotecnici, curati dalla ditta Bruscella Italian Fireworks, saranno incendiati da Via S. Vito e visibili da piazza Castello alle ore 22.00.

Lunedì la festa prosegue con l'esibizione del Concerto Bandistico Città di Conversano "Gioacchino Ligonzo" M° Angelo Schirinzi

Le luminarie sono curate dalla pluripremiata ditta Cav. Vito Faniuolo e Figli
Lunapark nei pressi del Campo Sportivo
Durante le s…

Conversano, Stagione teatrale 2019/2020 Cine Teatro Norba

Un programma divertente e di grande qualità quello organizzato in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese al Cinema Teatro Norba, con spettacoli per tutti i gusti: prosa, ballo, musica, comicità, con tanti interpreti di indiscusso valore.

Vito Signorile e Antonio Stornaiolo, Anna Galiena, Debora Caprioglio, Angela Finocchiaro, RADICANTO e Nabil Salameh, Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, Pinuccio, Isa Danieli e Enrico Ianiello sono soltanto alcuni dei protagonisti che dal prossimo 16 gennaio daranno vita ad un cartellone di 8 spettacoli tutti da vedere! La campagna abbonamenti è già aperta!

Per i prossimi 10 giorni sarà attiva la prelazione per gli abbonati della scorsa stagione. Dal 16 dicembre partirà la vendita aperta a tutti.

Biglietti e abbonamenti saranno in vendita presso il botteghino del Teatro Norba (Piazza dalla Repubblica, 25 - Tel 080.495.95.47) tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle ore 18.30 alle ore 21.00.

Sarà possibile acquistare abbonamenti e biglietti anche con …