Passa ai contenuti principali

Essere al Centro del Benessere - Giovedì 30 novembre 2017 Castello Acquaviva d'Aragona Conversano


A partire dalla domanda ontologica per eccellenza “Chi sono io?” e da quella cosmologica “Da dove provengo?” inizierà un viaggio a ritroso, alla ricerca di una risposta che potrà dare modo di scoprirci come esseri appartenenti alla natura più di quanto ci abbiano fatto credere. Partendo dalla medicina tradizionale cinese e i cinque elementi della natura su cui essa si fonda, arriveremo al costituzionalismo e a quelle forze fisio- patologiche che appartengono ad ognuno di noi e che determinano la predisposizione alla patologia, ma allo stesso tempo sono portatrici di quel potenziale che se sviluppato può portare addirittura a tenere lontana la malattia. Se comprendo da dove vengo e chi sono, posso prevenire dunque la malattia , ma per mettersi in viaggio, per riuscire a raggiungere il nucleo, il centro, l’origine, l’anima che ognuno di noi è, sarà necessario liberarci da tutte quelle convinzioni limitanti che ci inchiodano in schemi che non ci consentono di evolvere e recuperare il nostro essere. In questo percorso, però, scopriremo che non è sufficiente essere, ma è indispensabile esser-ci, dove quel “ci” sta ad indicare l’essere nella presenza, nel qui ed ora, quel tempo in cui finalmente si è quel che si è…
Dott.ssa Antonella Ferrulli, laureata in Biologia e Tecniche Erboristiche, appassionata di medicina olistica ha conseguito il diploma di Naturopatia e di Cromopuntura proseguendo il suo percorso con un Master in Naturopatia Pediatrica e un corso di perfezionamento in Fitoterapia. È titolare dell’erboristeria “Naturandia” a Gioia del Colle , esercita da diversi anni come naturopata ed è docente presso diverse scuole di Naturopatia
Dott. Rocco Berloco, laureato in Medicina e Chirurgia, specializzato in Medicina Generale, da sempre affascianto dalla Medicina Olistica, mental coach, esperto di Floriterapia, Medicina Ayurvedica e Kinesiologia Applicata, si è diplomato in Omeopatia, Omotossicologia e Terapie Integrate. Ha privilegiato l’aspetto psichico della Scienza Medica conseguendo un Master in programmazione Neurolinguistica (P.N.L.), Ipnosi Medica e Regressiva, non trascurando la componente fisica con formazione specifica in Yoga e Qi Gong. Autore di “Siamo come ci pensiamo” e “Liberaci dal nostro pane quotidiano”
Dott. Bartolomeo Allegrini, laureato in Medicina e Chirurgia è Vice Presidente Nazionale Gruppo Studi Medicine Integrate. Da sempre appassionato di medicina olistica ha concretizzato il sogno di creare una struttura che guarda l’uomo nella sua totalità senza trascurare quindi nessuno degli aspetti che lo caratterizzano: aspetto strutturale, biochimico e psicologico ed emotivo. È ad oggi direttore di questo sogno il cui nome è "Medibio", sita nella città di Monopoli(BA). Il dott. Allegrini è omeopata, omotossicologo, esperto di medicina olistica e Medicina Funzionale.

Conversano (Bari)
Castello Acquaviva d'Aragona
Corso Domenico Morea
ore 17.00
ingresso libero
Info. 3381185234-3334859994