Passa ai contenuti principali

Ciò che gli occhi non dicono - II Edizione / Sabato 25 novembre 2017 Turi

L'Associazione culturale Ali di Chimera, con il patrocinio del Comune di Turi, è orgogliosa di presentare la seconda edizione di “Ciò che gli occhi non dicono”, un evento in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, che si terrà a Turi il prossimo 25 Novembre 2017 presso la sala conferenze “Casa delle Idee” in Piazza Gonnelli, 5.



Nell’ambito del panorama culturale pugliese, l’evento “Ciò che gli occhi non dicono” si configura come una straordinaria occasione per portare all’attenzione di un vasto uditorio il sentito tema del ruolo della donna nella società, le contraddizioni da cui tuttora questo ruolo è afflitto, i suoi aspetti positivi come quelli più torbidi, una imperdibile occasione di confronto in cui poter affacciare prospettive e confronti.
Si tratta di un evento multiforme, che intende parlare con il linguaggio della parola, del corpo e delle emozioni, in cui riflessione teorica e vita vissuta si mescolano, per poter godere di un momento di riflessione totalizzante.

Per questa seconda edizione, con la Dott.ssa Alessia Scalera, abbiamo voluto ritornare alle origini, in particolar modo nell’antica Roma dove tutto ha avuto inizio.

“Lara, Procne, Sulpicia, Afrania, Ottavia. Donne del mito e donne reali. Donne famose ma senza nome. Donne che parlano quando la divinità della parola è maschio, e la divinità del silenzio è femmina. Donne che amano quando i baci sono strumento di repressione. Donne che sono donne, in un mondo di uomini.”

Ciò che gli occhi non dicono - II Edizione
Origini della misoginia: condizione femminile e violenza di genere nell’antica Roma

a cura della Dott.ssa Alessia Scalera

Modera Mariano Di Venere, Presidente Ass. culturale Ali di Chimera
Web: www.facebook.com/alidichimera
Turi (Bari)
Piazza Gonnelli, 5
ore 18:30
ingresso libero
Info. 3921488152

Post popolari in questo blog

Festa di Santa Rita e SS. Medici - Conversano

Si rinnova l'appuntamento con la festa dei Santi Patroni Minori della Città di Conversano e della Diocesi nei giorni 6, 7 ed 8 ottobre 2018
Domenica 7 ottobre due appuntamenti importanti:
- alle ore 11.00 la Santa Messa con Benedizione degli automezzi e processione della piccola statua di Santa Rita;
-  alle ore 17.00 la Processione di Gala dei Santi patroni.
La giornata sarà allietata dal Concerto Bandistico Città di Conversano "Giuseppe Piantoni" M°  Susanna Pescetti e dalla Banda città di Bitonto "Tommaso Traetta" che seguirà le due processioni.
I fuochi pirotecnici, curati dalla ditta Bruscella Italian Fireworks, saranno incendiati da Via S. Vito e visibili da piazza Castello alle ore 22.00.

Lunedì la festa prosegue con l'esibizione del Concerto Bandistico Città di Conversano "Gioacchino Ligonzo" M° Angelo Schirinzi

Le luminarie sono curate dalla pluripremiata ditta Cav. Vito Faniuolo e Figli
Lunapark nei pressi del Campo Sportivo
Durante le s…

MAGGIO CONVERSANESE 2019 - Il programma

Il comune di Conversano è lieto di annunciare il programma completo di tutte le iniziative proposte all'interno del #MaggioConversanese: dal 24 aprile al 2 giugno la festa popolare di Conversano sarà incentrata sulla valorizzazione delle identità locali, del patrimonio culturale e umano e del territorio, fra turismo esperienziale, addobbi floreali, prodotti tipici, laboratori di cucina e giardinaggio, laboratori per le scuole,chioschi per la vendita di ciliegie, iniziative culturali e manifestazioni artistiche e musicali.  
Di seguito riportiamo il link del programma dettagliato con tutti gli appuntamenti da segnare sull'agenda del MAGGIO CONVERSANESE 2019.

http://www.comune.conversano.ba.it/po/mostra_news.php?id=144&area=H

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a contattare i seguenti numeri:
Città di Conversano  0804094111-113  staff@comune.conversano.ba.it

ORARI TRENI FERROVIE DEL SUD-EST

orari treni bari-taranto 2014/15
orari autolinee 2014/2015

Ferrovie del Sud Est

Numero verde: 800-079090
GLI UFFICI RISPONDONO NEI GIORNI FERIALI ESCLUSO IL SABATO:

Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00;
Martedì e Giovedì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 17:00. 

Consulta i nostri recapiti telefonici nella sezione Contatti > Telefoni
oppure accedi direttamente facendo CLICK QUI