Concerto del duo Hepyücel - Kaya, lunedì 23 ottobre presso il Salone del Conservatorio "Nino Rota" Monopoli

Il concerto del duo Hepyücel - Kaya (flauto - chitarra) si inserisce in apertura della masterclass flautistica che la docente Ceren Hepyucel terrà nel nostro istituto dal 23 al 25 ottobre 2017.

PROGRAMMA DEL CONCERTO:
J.S. Bach: Sonata BWV 1034
Adagio ma non tanto
Allegro
Andante
Allegro

M.Ravel: Pavane for a Dead Princess

B.Bartok: Romanian Folk Dances

Jocul cu bata – Braul - Pe loc
Buciumeana - "Poarga" romanesca
Manuntelul

Marco Pereira: Na Baixa do Sapaterio

Lavtacı Anton Hicaz Mandıra: 3 Turkish Folk Songs
Nihavent Longa- Katibim- Şehnaz Longa
(arraniamento di Yusuf Yalcın& Bulent Evcil)

Ceren Hepyucel, nata a Smirne, Turchia, ha incominciato lo studio del flauto con Ciler Akıncı presso la Dokuz Eylül State Conservatoire della sua Città conseguendone la Laurea.
In seguito ha partecipato alle Masterclass con grandi flautisti quali: Andras Adorjan, Gulsen Tatu, Lorenz Hellgardt, Bulent Evcil e Taskın Oray.
Ha partecipato al Apple Hill Chamber Music Festival (U.S.A. ) e FIMU Music Festival (Francia).
Ha eseguito da solista il Concerto in Re magg. di W. A. Mozart e il Concerto di Jacques Ibert con l’Orchestra Sinfonica di Stato di Smirne. Intensa è l’attività sia come solista che come componente di gruppi da camera in pubblici concerti per tutta la Turchia. Di grande prestigio è stato un suo recital al Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia.
Attualmente è Professore di flauto presso l’Antalya State Conservatory (Turchia), dove promuove con i propri colleghi di pianoforte e chitarra, concerti per la diffusione della musica colta europea in particolare di quella francese.

Atahan Kaya è nato nel 1981 ad Ankara. Nel 1996, entra nella Scuola Superiore di Musica di Bilkent University, Facoltà di Musica e Spettacolo Dipartimento di chitarra classica.
Nel 1999 ha vinto la selezione per entrare nella Hannover Musik Hochschule in Germania e ha studiato nelle classi di chitarra classica coi Proff. Hans-Michael Koch e Frank Bungarten.
Dopo la laurea nel 2004 ha iniziato un Master con il Prof. Dale Kavanagh e dal Prof. Thomas Kirchoff a Detmold Musik Hochschule.
Dal 2004 al 2005 ha lavorato come istruttore di chitarra presso la Scuola di Musica di Bielefeld e suonato con l’ "Acordar quartett” formato da sole chitarre .
Nel corso degli anni si è esibito in Germania sia come solista che in concerti da camera a Iserlohn, Münster, Dortmund, Hannover e Minden e ha partecipato a corsi di perfezionamento con Carlo Marchione, Aniello Desiderio, Tilman Hoppstock e Roland Dyens.
Dopo la Laurea di Master è tornato in Turchia e ha iniziato a lavorare nel dipartimento di Belle Arti Facoltà-Musica presso la Akdeniz University di Antalya.
Tra il 2008-2011 ha studiato Dottorato di Arti Musicali nel programma Mimar Sinan Conservatorio di Stato di Istanbul.
Atahan Kaya affianca all’esecuzione, la composizione. Ha scritto composizioni per chitarra classica e brani per chitarra jazz.

Ingresso libero.
Web: www.conservatoriodimonopoli...
Monopoli (Bari)
Salone del Conservatorio "Nino Rota"
Piazza S. Antonio, 27
ore 20:30
ingresso libero
Info. 080 417 0791