Passa ai contenuti principali

Concerto del duo Hepyücel - Kaya, lunedì 23 ottobre presso il Salone del Conservatorio "Nino Rota" Monopoli

Il concerto del duo Hepyücel - Kaya (flauto - chitarra) si inserisce in apertura della masterclass flautistica che la docente Ceren Hepyucel terrà nel nostro istituto dal 23 al 25 ottobre 2017.

PROGRAMMA DEL CONCERTO:
J.S. Bach: Sonata BWV 1034
Adagio ma non tanto
Allegro
Andante
Allegro

M.Ravel: Pavane for a Dead Princess

B.Bartok: Romanian Folk Dances

Jocul cu bata – Braul - Pe loc
Buciumeana - "Poarga" romanesca
Manuntelul

Marco Pereira: Na Baixa do Sapaterio

Lavtacı Anton Hicaz Mandıra: 3 Turkish Folk Songs
Nihavent Longa- Katibim- Şehnaz Longa
(arraniamento di Yusuf Yalcın& Bulent Evcil)

Ceren Hepyucel, nata a Smirne, Turchia, ha incominciato lo studio del flauto con Ciler Akıncı presso la Dokuz Eylül State Conservatoire della sua Città conseguendone la Laurea.
In seguito ha partecipato alle Masterclass con grandi flautisti quali: Andras Adorjan, Gulsen Tatu, Lorenz Hellgardt, Bulent Evcil e Taskın Oray.
Ha partecipato al Apple Hill Chamber Music Festival (U.S.A. ) e FIMU Music Festival (Francia).
Ha eseguito da solista il Concerto in Re magg. di W. A. Mozart e il Concerto di Jacques Ibert con l’Orchestra Sinfonica di Stato di Smirne. Intensa è l’attività sia come solista che come componente di gruppi da camera in pubblici concerti per tutta la Turchia. Di grande prestigio è stato un suo recital al Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia.
Attualmente è Professore di flauto presso l’Antalya State Conservatory (Turchia), dove promuove con i propri colleghi di pianoforte e chitarra, concerti per la diffusione della musica colta europea in particolare di quella francese.

Atahan Kaya è nato nel 1981 ad Ankara. Nel 1996, entra nella Scuola Superiore di Musica di Bilkent University, Facoltà di Musica e Spettacolo Dipartimento di chitarra classica.
Nel 1999 ha vinto la selezione per entrare nella Hannover Musik Hochschule in Germania e ha studiato nelle classi di chitarra classica coi Proff. Hans-Michael Koch e Frank Bungarten.
Dopo la laurea nel 2004 ha iniziato un Master con il Prof. Dale Kavanagh e dal Prof. Thomas Kirchoff a Detmold Musik Hochschule.
Dal 2004 al 2005 ha lavorato come istruttore di chitarra presso la Scuola di Musica di Bielefeld e suonato con l’ "Acordar quartett” formato da sole chitarre .
Nel corso degli anni si è esibito in Germania sia come solista che in concerti da camera a Iserlohn, Münster, Dortmund, Hannover e Minden e ha partecipato a corsi di perfezionamento con Carlo Marchione, Aniello Desiderio, Tilman Hoppstock e Roland Dyens.
Dopo la Laurea di Master è tornato in Turchia e ha iniziato a lavorare nel dipartimento di Belle Arti Facoltà-Musica presso la Akdeniz University di Antalya.
Tra il 2008-2011 ha studiato Dottorato di Arti Musicali nel programma Mimar Sinan Conservatorio di Stato di Istanbul.
Atahan Kaya affianca all’esecuzione, la composizione. Ha scritto composizioni per chitarra classica e brani per chitarra jazz.

Ingresso libero.
Web: www.conservatoriodimonopoli...
Monopoli (Bari)
Salone del Conservatorio "Nino Rota"
Piazza S. Antonio, 27
ore 20:30
ingresso libero
Info. 080 417 0791

Post popolari in questo blog

La conversanese Ilaria De Marinis ha trionfato nella categoria "produzione letteraria" del Premio Giovani Eccellenze Pugliesi #studioinpugliaperché

Crediamo che oltre a promuovere l'arte, la cultura e le tradizioni di questa città, sia importante anche valorizzare le persone che possono essere per Conversano motivo di orgoglio. È per questo che siamo contenti di dare un piccolo spazio a una nostra concittadina, Ilaria De Marinis, 23 anni, studentessa di Filologia Moderna all'Università di Bari.      A gennaio di quest’anno, infatti, si è svolta la terza edizione del Premio Giovani Eccellenze Pugliesi #studioinpugliaperché, l’iniziativa dell’Assessorato regionale alla Formazione e ARTI rivolta sia a diplomati che a laureati, con l'obiettivo di far emergere le motivazioni per cui un giovane sceglie di studiare in Puglia e, al tempo stesso, di far raccontare la qualità di atenei e istituti di alta formazione pugliesi. E proprio nei giorni scorsi, la giuria ha decretato come il migliore della categoria produzione letteraria l'elaborato di Ilaria, che ha vinto il primo premio. Per cui abbiamo deciso di rivolgerle alcune …

Festa di Santa Rita e SS. Medici - Conversano

Si rinnova l'appuntamento con la festa dei Santi Patroni Minori della Città di Conversano e della Diocesi nei giorni 6, 7 ed 8 ottobre 2018
Domenica 7 ottobre due appuntamenti importanti:
- alle ore 11.00 la Santa Messa con Benedizione degli automezzi e processione della piccola statua di Santa Rita;
-  alle ore 17.00 la Processione di Gala dei Santi patroni.
La giornata sarà allietata dal Concerto Bandistico Città di Conversano "Giuseppe Piantoni" M°  Susanna Pescetti e dalla Banda città di Bitonto "Tommaso Traetta" che seguirà le due processioni.
I fuochi pirotecnici, curati dalla ditta Bruscella Italian Fireworks, saranno incendiati da Via S. Vito e visibili da piazza Castello alle ore 22.00.

Lunedì la festa prosegue con l'esibizione del Concerto Bandistico Città di Conversano "Gioacchino Ligonzo" M° Angelo Schirinzi

Le luminarie sono curate dalla pluripremiata ditta Cav. Vito Faniuolo e Figli
Lunapark nei pressi del Campo Sportivo
Durante le s…

Conversano, Stagione teatrale 2019/2020 Cine Teatro Norba

Un programma divertente e di grande qualità quello organizzato in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese al Cinema Teatro Norba, con spettacoli per tutti i gusti: prosa, ballo, musica, comicità, con tanti interpreti di indiscusso valore.

Vito Signorile e Antonio Stornaiolo, Anna Galiena, Debora Caprioglio, Angela Finocchiaro, RADICANTO e Nabil Salameh, Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, Pinuccio, Isa Danieli e Enrico Ianiello sono soltanto alcuni dei protagonisti che dal prossimo 16 gennaio daranno vita ad un cartellone di 8 spettacoli tutti da vedere! La campagna abbonamenti è già aperta!

Per i prossimi 10 giorni sarà attiva la prelazione per gli abbonati della scorsa stagione. Dal 16 dicembre partirà la vendita aperta a tutti.

Biglietti e abbonamenti saranno in vendita presso il botteghino del Teatro Norba (Piazza dalla Repubblica, 25 - Tel 080.495.95.47) tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle ore 18.30 alle ore 21.00.

Sarà possibile acquistare abbonamenti e biglietti anche con …