Passa ai contenuti principali

Acquaviva delle Fonti: Prima Giornata Nazionale - Camminata tra gli Olivi, domenica 29 ottobre

Prima Giornata Nazionale | CAMMINATA TRA GLI OLIVI

L'Associazione Città dell'Olio organizza in oltre 120 comuni di tutta Italia la Prima Giornata Nazionale "Camminata Tra gli Olivi", al fine di valorizzare un prodotto sempre più di qualità e utilizzato sulle nostre tavole.
Anche ad Acquaviva delle Fonti, rientrante nella rete Città dell'Olio da qualche anno, Domenica 29 Ottobre 2017 si svolgerà La Camminata tra gli Olivi.

L'evento gratuito organizzato dalla Pro Loco Curtomartino - Acquaviva delle Fonti con il supporto del Comune di Acquaviva Delle Fonti e dell'Assessorato alla Culturaavrà inizio dalle ore 09,30.
Il percorso, in bici o a piedi (anche in base alle condizioni meteo), partità dall'Info-Point Turistico Acquaviva delle Fonti in Piazza Maria SS. di Costantinopoli 16 e interesserà l'agro acquavivese, dando modo ai partecipanti di conoscere la qualità delle olive coltivate sul territorio.
Da qui il gruppo si sposterà in frantoio, dove conoscere tecniche di produzione e segreti di spremitura fino a degustare l'olio accompagnato da prodotti locali preparati dal Centro Polivante per Anziani.


Web: www.prolocoacquaviva.it/29-...
Acquaviva delle Fonti (Bari)
Info-Point Turistico Acquaviva delle Fonti
ore 09:00
ingresso libero
Info. 327.9010143