Passa ai contenuti principali

Acquaviva delle Fonti: Festa del Vino Primitivo e del Cece Nero: sabato 4 novembre

FESTA DEL VINO PRIMITIVO E DEL CECE NERO
Vino primitivo e gastronomia locale nel centro antico di Acquaviva delle Fonti

Torna dopo 2 anni la FESTA DEL VINO PRIMITIVO E DEL CECE NEROorganizzata dalla Pro Loco Curtomartino - Acquaviva delle Fonti, con il patrocinio del Comune di Acquaviva delle Fonti.

L'edizione 2017 vuol tornare ad essere per rinnovamento e innovazione, un appuntamento fisso per la città di Acquaviva delle Fonti. L’evento si svolgerà Sabato 4 novembre a partire dalle ore 18,00 nel centro antico, lungo i vicoli che collegano Piazza dei Martiri 1799 a Piazza Don Albertario e Piazza San Benedetto, creando così un circuito di degustazione.
Una festa che riqualifica il cuore pulsante della città, lungo alcuni scorci più caratteristici con le sue luci e colori, creando un'atmosfera conviviale e accogliente.

Il percorso, come ogni anno, sarà arricchito da stand gastronomici che proporranno ai visitatori antiche ricette preparate con il gustoso cece nero e accompagnate dal prelibato vino primitivo delle nostre cantine, come le rinomate Tenute Chiaromonte e Cantine Polvanera.
La manifestazione sarà allietata da gruppi musicali in Piazza Don Albertario e in Piazza dei Martiri 1799, riscaldando l’atmosfera delle viuzze del centro antico.

Sono previste, inoltre, visite guidate alle bellezze storico-artistiche e ai pozzi del centro antico, organizzate dall'Info-Point Turistico Acquaviva delle Fonti, sito in Piazza Maria SS. di Costantinopoli 16.

Per tutte le informazioni riguardo la Festa del Vino Primitivo e del Cece Nero, è possibile consultare il sito www.prolocoacquaviva.it o inviare una mail a info@prolocoacquaviva.it.

⚠ Il programma è in fase di aggiornamento ⚠


ℹ INFORMAZIONI:
Associazione Turistica Pro Loco "Curtomartino"
Piazza dei Martiri 1799 n. 28 - Acquaviva delle Fonti

Web: www.prolocoacquaviva.it/4-n...
Acquaviva delle Fonti (Bari)
Piazza dei Martiri 1799
ore 18:00
ingresso libero
Info. 339.3005792