Passa ai contenuti principali

Storie di Vinile Rock Festival - Il 7 e l'8 settembre presso la Biblioteca Comunale D’Addosio di Capurso


Comune di Capurso
in collaborazione con
Multiculturita J.S.
presenta
Storie di Vinile Rock Festival
canzoni, parole, libri, arte, enogastronomia e persone
in 90 minuti!
Biblioteca Comunale
(piazza Giacomo Matteotti, Capurso)
ore 20.30
Giovedì 7 settembre 
C’è che dice no – Vasco Rossi
Venerdì 8 settembre
Between The Buttons – Rolling Stones


Nuova veste per Storie di Vinile che, per due giorni consecutivi, indosserà gli abiti del Rock Festival sempre presso la Biblioteca comunale di Capurso (piazza Giacomo Matteotti).
La formula rimane pressoché invariata: tra musica, parole, libri, film, arte ed enogastronomia. Novanta minuti dedicati a un disco, al suo autore, alla storia. L’innovativo progetto ideato da Michele Laricchia con l’ausilio di Vito Prigigallo e Luca Basso, e organizzato dall’amministrazione comunale di Capurso in collaborazione con le associazioni culturali Multiculturita J.S. e Kirikù, si svolgerà in due successive giornate il 7 e 8 settembre, facendo base su due differenti dischi e periodi accomunati dallo stellone del rock.
Giovedì 7 settembre (inizio ore 20.30) sarà Vasco Rossi a dominare la scena con l’album C’è chi dice no, ottavo album in studio del Vasco nazionale, che a marzo ha compiuto trent’anni dall’uscita. Disco che contiene alcuni brani che hanno rimarcato il successo del cantautore di Zocca, come quello eponimo, Brava Giulia e Non mi va.
Sarà ripercorsa la vita dell’autore, il contesto storico-musicale e gli antagonisti di Vasco, nonché gli eventi, i libri e i film che hanno contrassegnato il 1987.
Venerdì 8 settembre, invece, con un bel balzo indietro nel tempo, l’attenzione sarà rivolta ai Rolling Stones con il loro Between The Buttoms, album che segnò la rivoluzione copernicana nel mondo del rock, e degli Stones in particolare, per l’avvento degli stessi verso una sorta di psichedelia cameristica pop, ben lontano da quanto fino ad allora messo in campo.
Identico il format, che porterà ad analizzare la vita e la musica di Jagger & Co., così come l’anno di pubblicazione del disco: 1967.
Ospiti e animatori delle serate, saranno: Vito Prigigallo, giornalista de La Gazzetta del Mezzogiorno; Mariangela Giordano, esperta in scienze dello spettacolo e della produzione multimediale, che tratterà di libri e film; Michele Laricchia, ideatore del Multiculturita Summer Jazz Festival, vicesindaco del comune di Capurso e Alceste Ayroldi, critico musicale, docente e saggista.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Informazioni. Ufficio cultura comune di Capurso: 080.4551124.

da giovedì 7 a venerdì 8 settembre 2017
Capurso (Bari)
Biblioteca Comunale D’Addosio
Piazza Giacomo Matteotti
ore 20:30
ingresso libero
Info. 080.4551124

Post popolari in questo blog

Festa di Santa Rita e SS. Medici - Conversano

Si rinnova l'appuntamento con la festa dei Santi Patroni Minori della Città di Conversano e della Diocesi nei giorni 6, 7 ed 8 ottobre 2018
Domenica 7 ottobre due appuntamenti importanti:
- alle ore 11.00 la Santa Messa con Benedizione degli automezzi e processione della piccola statua di Santa Rita;
-  alle ore 17.00 la Processione di Gala dei Santi patroni.
La giornata sarà allietata dal Concerto Bandistico Città di Conversano "Giuseppe Piantoni" M°  Susanna Pescetti e dalla Banda città di Bitonto "Tommaso Traetta" che seguirà le due processioni.
I fuochi pirotecnici, curati dalla ditta Bruscella Italian Fireworks, saranno incendiati da Via S. Vito e visibili da piazza Castello alle ore 22.00.

Lunedì la festa prosegue con l'esibizione del Concerto Bandistico Città di Conversano "Gioacchino Ligonzo" M° Angelo Schirinzi

Le luminarie sono curate dalla pluripremiata ditta Cav. Vito Faniuolo e Figli
Lunapark nei pressi del Campo Sportivo
Durante le s…

MAGGIO CONVERSANESE 2019 - Il programma

Il comune di Conversano è lieto di annunciare il programma completo di tutte le iniziative proposte all'interno del #MaggioConversanese: dal 24 aprile al 2 giugno la festa popolare di Conversano sarà incentrata sulla valorizzazione delle identità locali, del patrimonio culturale e umano e del territorio, fra turismo esperienziale, addobbi floreali, prodotti tipici, laboratori di cucina e giardinaggio, laboratori per le scuole,chioschi per la vendita di ciliegie, iniziative culturali e manifestazioni artistiche e musicali.  
Di seguito riportiamo il link del programma dettagliato con tutti gli appuntamenti da segnare sull'agenda del MAGGIO CONVERSANESE 2019.

http://www.comune.conversano.ba.it/po/mostra_news.php?id=144&area=H

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a contattare i seguenti numeri:
Città di Conversano  0804094111-113  staff@comune.conversano.ba.it

ORARI TRENI FERROVIE DEL SUD-EST

orari treni bari-taranto 2014/15
orari autolinee 2014/2015

Ferrovie del Sud Est

Numero verde: 800-079090
GLI UFFICI RISPONDONO NEI GIORNI FERIALI ESCLUSO IL SABATO:

Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00;
Martedì e Giovedì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 17:00. 

Consulta i nostri recapiti telefonici nella sezione Contatti > Telefoni
oppure accedi direttamente facendo CLICK QUI