Passa ai contenuti principali

REC ● piccolo festival della conduction | Ultimo appuntamento domenica 24 settembre alla Casa delle Arti a Conversano


Groove Your TalentOfficina dell'Arte - BKKAUT ConversanoSonorus Records e Casa delle Arti sono felici di presentarvi:

REC ● piccolo festival della conduction

REC [residenza – ensemble – conduction] è un progetto di residenza artistica ed un festival di musica basato sul confronto tra diverse modalità di creazione musicale e direzione d'ensemble.

Un ampio ensemble di musicisti verrà diretto con la tecnica della "conduction": un vocabolario di segni/gesti usati per costruire un arrangiamento musicale in tempo reale. Ogni segno e gesto comunica all’esecutore una modalità di intervento di natura armonica, melodica e ritmica, aperta alla libera interpretazione ed esecuzione. Ogni weekend il suddetto ensemble interagirà con un diverso direttore/conductor: Gianni Lenoci, Elio Martusciello e Daniele Ledda, rispettivamente docenti nei Conservatori di Monopoli, Napoli e Cagliari, saranno gli ospiti del festival.

10 SETTEMBRE 2017 ● GIANNI LENOCI
17 SETTEMBRE 2017 ● ELIO MARTUSCIELLO
24 SETTEMBRE 2017 ● DANIELE LEDDA

REC è uno specchio sulle realtà delle musiche di derivazione sperimentale, creativa ed originale legate alla produzione individuale di ciascuno dei membri dell’ensemble quindi un’opportunità di incontro professionale ed estetico tra luoghi differenti di una disciplina comune.

REC offre una prospettiva di connessione tra realtà accademiche testimoniata dalle finalità del progetto: produzione collettiva di una pubblicazione su supporto in vinile [LP 33 giri].

REC è l’opportunità di assistere direttamente ad un processo creativo di costruzione musicale dalla sua dichiarazione all'ensemble all’esecuzione definitiva, offrendo uno sguardo didattico e sociale sulla ricerca musicale.

ingresso 3€
h 21 / Casa delle Arti [Conversano]
via Donato Jaja 14