Passa ai contenuti principali

LADYFINGERS DUO: Pianoforte a 4 mani. Venerdì 8 settembre a Palazzo Pesce - Mola di Bari

Aggiungi didascalia
Martina Drudi e Annalisa Mannarini esplorano insieme il mondo del pianoforte a quattro mani fatto di affascinanti architetture sonore e ricco di infinite sfumature timbriche.
Il loro personale percorso, maturato in ambiti artistici differenti, trova la sua dimensione in questo progetto, attraversando le sottili trame timbriche di Ma mére l’Oye e La valse , dove Ravel è eleganza e passione insieme, abbandono al sogno e gioco di incastri sonori.
Approda al pianismo a tratti introspettivo a tratti solenne, delle melodie della tradizione russa dei Six Pieces op.11 di Rachmaninov per poi spingersi negli enigmatici e misteriosi terreni della musica contemporanea.
Queste scoperte hanno il sapore di un viaggio senza limitazioni temporanee, e rappresenta esso stesso il valore per la ricerca di un suono, di un pensiero, di un sentire comune.
I Ladyfingers sono i biscotti con cui negli States si chiamano i savoiardi. L’idea scherzosa del duo è stata quella di giocare sul doppio significato del termine, che richiama la dolce vita domestica, fatta di profumo di dolci e vaniglia, ma mette in luce anche le dita, mezzo con cui Martina ed Annalisa desiderano dare concretezza alla propria immagine di bellezza.

Mola di Bari (Bari)
Venerdì 8 settembre
Palazzo Pesce - Sala Etrusca
Via Van Westerhout, 24
ore 20:30
ingresso a pagamento
10 euro
Info.: 3931340912
Mail: palazzopesce@yahoo.it