Ritorna la “Sagra dell’uva” arrivata alla sua 53esima edizione, grazie all’impegno dell’amministrazione comunale, del Comitato Civico Sagra dell’Uva e di tutti gli addetti ai lavori.
E così il 23 e il 24 settembre 2017 sarà di nuovo tempo di giochi e sapori antichi. Grazie all’entusiasmo di tanti giovani e dei cittadini del borgo, rivivranno i profumi dell’uva appena raccolta e dei piatti tipici, s’immergeranno nell’arte e nel divertimento attraverso la professionalità di artisti, regalando momenti di puro coinvolgimento visivo ed emotivo. Il focus dell’evento sarà prettamente incentrato sull’UVA, il quale fungerà da filo conduttore per tutte le aree programmatiche inserite nel programma. Come anticipato nella Mission, la Sagra dell’Uva 2017 vestirà un ruolo innovativo ma al tempo stesso premierà la tradizione.
Durante la manifestazione enogastronomica, è indetto un concorso che ogni anno premia grappoli di qualità o di particolari dimensioni, oltre che le migliori vetrine ed i migliori allestimenti commerciali. In particolare, da quest’anno il concorso premia le seguenti categorie: Migliore allestimento vetrina e il grappolo più pesante fra le categorie uva italia e red globe.