Passa ai contenuti principali

Palazzo Settanni Rutigliano: Magnifico viaggio nel tempo con gli abiti d'epoca al Museo - MuDias. Apertura straordinaria, domenica 3 settembre


Domenica 3 settembre dalle 10.00 Palazzo Settanni effettua apertura straordinaria.
Il team sarà lieto di ospitare il visitatore nei saloni affrescati del Palazzo, alla scoperta del MuDIas – Museo Didattico di Arte e Storia Sacra e della mostra di abiti d'epoca.
Dal 5 agosto al 5 novembre 2017 magnifici abiti di antiche e nobili famiglie di Puglia sono esposti nelle sale del MuDIas
Mostra nata grazie alla collaborazione con l’Ecomuseo di Mola di Bari e l’Associazione “Le Antiche Ville”.
Abiti gelosamente custoditi dai discendenti di antiche e nobili famiglie o donati all’associazione, esposti nel magnifico scenario del Museo “MuDIas” sono protagonisti di un viaggio nel tempo.
Un ardito percorso museale in saloni affrescati perme all’Ospite di scoprire antichi marmi, icone del XIV e XVI secolo, opere lignee del XV sec, argenti del XV sec. e a seguire abiti del 1700 resi ampi ed eleganti grazie ad originali panier, scialli, cappellini , ombrellini del 1800, eleganti ed introvabili abiti dei primi del 1900 .
La mostra è aperta al pubblico da sabato 5 agosto a domenica 5 novembre rispettando i seguenti orari:
- Sabato dalle h.19.00 alle h.22.00 - ultimo ingresso h. 21.30;
- Domenica dalle h. 18.00 alle h. 21.00 - ultimo ingresso h. 20.30;
- Dal lunedì al venerdì, per gruppi prenotare al T. 080 4761848
Info e prenotazione T. 080 4781848 – M. p
palazzosettanni@gmail.com
Contributo: € 2,00 a persona
- Gratuità: Ospiti portatori di handicap e bambini sotto gli otto anni solo se accompagnati da un genitore
Domenica 3 settembre - apertura straordinaria.

La valorizzazione del bene culturale, ha una portata più ampia rispetto a quello della tutela dello stesso. Comprende qualsiasi attività ed iniziativa che sia posta “a favore” del bene culturale. Ed è proprio in quest’ottica che l’attività organizzativa di mostre di opere rientra nel concetto di valorizzazione per i collaboratori e volontari del MuDIas. Il tutto con la consapevolezza che la rete e la sinergia con gruppi di persone che sposano lo stesso principio, fa di questo tipo di promozione, un volano per il miglioramento di qualità di vita dei residenti e non, e di semina verso le future generazioni.
Web: www.palazzosettanni.it
Rutigliano (Bari)
Palazzo Settanni
Corso Mazzini, 37
10.00 - 12.00
ingresso a pagamento
Euro 2,00 - Gratuità: Ospiti portatori di handicap e bambini sotto gli otto anni solo se accompagnati da un genitore
Info. 080 4761848