Passa ai contenuti principali

MIRCO MARCACCI in mostra, da venerdì 14 a lunedì 24 luglio a Polignano a Mare

MIRCO MARCACCI
mostra personale

VERNISSAGE
Venerdì 14 Luglio ore 19

dal 14 al 24 Luglio
Cactus - Via San Benedetto 37
Polignano a Mare

Mirco Marcacci, Todi 6 gennaio 1975.
Allievo della cattedra di Pittura del prof. Nunzio Solendo presso l'Accademia di Belle arti di Roma tra il 1998 ed il 2003 e di Szymkowicz e Ruelle presso l'Academie Royal de Beaux Arts di Bruxelles, inizia ad esporre nel 1999 con una delle sue opere presentata in occasione della conferenza "Kosovo no va a ser una guerra humanitària" dei Medici Senza Frontiere a Lleida in Spagna. Nel 2010 due suoi lavori sono stati esposti nel Modigliani Institut di Roma per la mostra "Portraits d'artistes" insieme ad opere di Modigliani, Andy Warhol, Giorgio Di Chirico, Keith Haring ed altri maestri del 900.
Dal 2009 vive e lavora in Argentina.

Cactus
Un nuovo spazio culturale ed enogastronomico nel borgo antico di Polignano a Mare. La struttura di circa 90 mq è in via San Benedetto 37.
Pochi tavolini, poche sedie per un viaggio nelle pagine di James Joyce sorseggiando un vino biologico e assaporando un aperitivo tipico del territorio. Per chi non avrà la possibilità di fare il pitstop, sugli scaffali prodotti tipici, con un’attenzione particolare alla produzione nostrana. Siamo aperti dalle 11.00 am all’ 01.00 am. Un orario lungo pensato per presentazioni, mostre, concerti e laboratori. L'arredamento, realizzato da artisti e artigiani locali, è prevalentemente in vendita così da permettere un costante rinnovo dello spazio e al tempo stesso fornire agli artisti una vetrina per le loro creazioni. All’interno una piccola libreria con libri di ogni genere, dall’arte al cinema, dal romanzo all'attualità passando per l’infanzia e la cucina. Spazio anche ai 2nd hand e al bookcrossing, ovvero lo scambio di testi, con uno scaffale gestito interamente dagli avventori.
da venerdì 14 a lunedì 24 luglio 2017
Polignano a Mare (Bari)
Cactus
via San Benedetto 37 - Polignano a Mare
ore 19
ingresso libero
Info. +39 080 645 92 81