Passa ai contenuti principali

Il giorno della Tartaruga - XV Rassegna Capursese del Teatro Amatoriale | Sabato 22 luglio


IL GIORNO DELLA TARTARUGA


Genere : Commedia musicale della compagnia 70cento

Durata : 120 minuti circa, divisi in 2 atti

Autore testo : Garinei e Giovannini con Franciosa e Magni

Musiche : Renato Rascel

Regia : Luigi Rizzi



Cast : 

- Rosanna Cassano (Maria) 

- Davide De Marco (Lorenzo)

- Giacomo Dimase, Gaia Rimoli, Tommaso Citarella, Sveva Petruzzellis, Stefano Siciliano, Stefano Melarosa, Paola Altamura, Alessandra Borraggine, Giuseppe Damone e Silvia Micunco. 



Scenografia : Luigi Rizzi

Costumi : Settantacento

Coreografie : Francesca Chimienti

Vocal Coach : Rossella Antonacci




La famosa commedia musicale targata Garinei e Giovannini, resa celebre da Renato Rascel e Delia Scala, riproposta ai giorni nostri sembra voler affermare che cambiano i tempi ma il rapporto di coppia, contrastato ed ironico, resta sempre lo stesso. Uno specchio sorridente, divertente, roseo, secondo il loro modo, bonario e ottimista, di affrontare il problema che, nel gioco irrefrenabile di dispetti e ripicche dei due protagonisti, lascia sorridenti di fronte alla realtà della vita coniugale. 

Lorenzo rientra a casa nel giorno del suo compleanno e ad attenderlo c’è Maria, sua moglie, con una meravigliosa sorpresa. La testardaggine di entrambi, però, darà vita ad un crescendo di incomprensioni che porterà a minacciare l’altro di andar via di casa senza trovarne mai il coraggio. Come si dice: “l’amore non è bello, se non è … “ 

Per Lorenzo e Maria, innamorati ma con due caratteri determinati, non sarà facile lasciare un solo centimetro di vantaggio al coniuge e, nel corso della lite, si rinfacceranno i parenti invadenti, le piccole manie, i momenti insopportabili che fanno parte del loro quotidiano ma che ricorderanno anche i momenti romantici che li hanno portati fino al matrimonio. Alla fine della serata, cosa resterà del loro amore? 




Capurso (Bari)
Scuola elementare San Giovanni Bosco - Cortile interno
ore 21:00
ingresso a pagamento
euro 5,00
Info. 3775428273