Passa ai contenuti principali

La Fotografia Memoria Storica di un grande secolo, Bisceglie Torre Normanna 16 - 18 giugno 2017

Usi, costumi e tradizioni biscegliesi,
la Pro Loco organizza una mostra al Castello
Allestita dalle volontarie del Servizio Civile e volta a valorizzare e tramandare la cultura locale

“La fotografia: memoria storica di un grande secolo”, questo il titolo del progetto del Servizio Civile in cui sono impegnate le volontarie Micaela Berardi, Roberta De Vincenzo e Dalila Lamanuzzi in Pro Loco. E sarà anche il titolo della mostra fotografica allestita al castello di Bisceglie e che illustrerà caratteristiche, dettagli, curiosità del lavoro intrapreso e portato avanti dalle volontarie dallo scorso mese di dicembre.

L’iniziativa si avvale del patrocinio della Presidenza della Regione Puglia, della Provincia di Barletta-Andria-Trani e della Città di Bisceglie ed è stato organizzato in collaborazione con il Centro Studi Biscegliese, il Castello di Bisceglie e il Centro di Educazione Ambientale ZonaEffe. Mediapartner: Radio Centro Bisceglie.

Inaugurazione venerdì 16 giugno alle 19. La mostra sarà aperta al pubblico fino al 18 giugno.

“Un lavoro certosino e realizzato con passione e dedizione quello portato avanti da Micaela, Roberta e Dalila”, spiega il presidente Pro Loco Unpli Bisceglie Vincenzo De Feudis, “non si tratta di una mera esposizione fotografica, ma di un vero e proprio racconto creato con immagini, testimonianze e foto di un secolo di storia locale”.