Passa ai contenuti principali

Rassegna di film DOMANI: DALLA CRISI AMBIENTALE AI MODELLI ALTERNATIVI DI SVILUPPO SOSTENIBILE.


Dal 9 maggio al 6 giugno, ogni martedì sera alle 20.00 presso I MAKE, La Biottega - Unaterra e l’associazione culturale Ubuntu - Autoproduzioni culturali (con la collaborazione di AgriCulture - Fondazione ONLUS ) propongono una rassegna di film, senza alcun obbligo di contribuzione economica, dal titolo "DOMANI".

Un'occasione per riflettere su tematiche ambientali ed economiche che solo una cultura responsabile ed informata potrà indirizzare verso uno sviluppo sostenibile.



PROGRAMMAZIONE:


 30 maggio - Il mondo secondo Monsanto: Monsanto è leader mondiale nella produzione degli Organismi Geneticamente Modificati (OGM) ed è una delle aziende più controverse della storia industriale. Questo documentario è il risultato di tre anni di importanti ricerche e risponde a molte domande che ci toccano da vicino. 



 6 giugno - Demain: documentario francese che, cercando gli esperimenti più riusciti nei campi dell’agricoltura, dell’energia, dell’urbanistica, dell’economia, della democrazia e dell’istruzione, immagina un nuovo futuro per noi e per i nostri figli, invitando con contagioso ottimismo al cambiamento.





Dal 9 maggio al 6 giugno 2017, il martedì
Putignano (Bari)
I MAKE - ex macello
Via S. Caterina da Siena, snc c/o ex macello comunale
ore 20:00
ingresso libero
Info. 339/4695481

https://www.facebook.com/events/416568888717133/