Passa ai contenuti principali

Il Colore in Giardino - 02/03/04 giugno 2017 Monopoli

Il Colore in Giardino

Al via la 7^ edizione de “Il Colore in giardino” 
La mostra di piante, fiori, colori e profumi torna a Monopoli dal 2 al 4 giugno
Dal 02 al 04 giugno p.v., dalle 10:00 alle 20:00, si terrà “Il colore in giardino”, l'evento dove natura, arte e food si incontrano in una location ricca di fascino: il giardino botanico “Lama degli Ulivi” ubicato pressi i Vivai Capitanio Stefano. L'evento, giunto alla sua settima edizione, si prefigge l'obiettivo di superare il successo dello scorso anno, oltre 5000 presenze, proponendo un programma di mostre, talk, workshop e incontri a tema, adatti a tutte le età.

Si parte giovedì 2 giugno alle ore 10:00 con l'inaugurazione della mostra, a cui seguiranno la visita di Farfalia, la prima Casa di Farfalle autoctone della Puglia, laboratori didattici per bambini a cura di E-laborando e Il Tappeto Volante, la visita alla cripta di Santa Cecilia, ubicata presso il giardino, organizzata dall'associazione Koinè, una visita guidata per gli alveari di Giuseppe Schena e la presentazione del libro “Inequilibrio” di Vanna Ivone. Fantastici saranno i giochi di luce che riprodurrà nel frantoio ipogeo il noto artista Peppino Campanella. Il programma, ancora in fase di aggiornamenti, riprende queste attività nei tre giorni, per dare a tutti la possibilità di non perdere nulla, a cui si aggiungono eventi collaterali come il cooking show dello chef Lucio Mele – venerdì 3 giugno ore 16:00 – e il convegno “Olivo, Olio e Frantoio: una storia che attraversa i secoli” a cura di Il Rustico del Casale-Olio Mavilio, a cui interverranno Carlo Palmisano, autore del libro “La flora dimenticata: usi e tradizioni attorno alle erbe spontanee”, la dott.ssa Anna Neglia responsabile del gruppo di assaggio del premio Bio e Paolo Leoci - Coordinatore regionale del Club delle Città dell’Olio, che modererà il dibattito. Alcune attività saranno a pagamento.
Oltre a partecipare a diversi incontri, in questi tre giorni sarà possibile ammirare e acquistare le collezioni di piante degli espositori che hanno aderito all'iniziativa: plumerie, rose, piante grasse, tillandsie, piante carnivore, perenni, aromatiche, acquatiche, glicini, agrumi e tante altre rarità che potrai scoprire durante l'evento.                                                                                                                    L'ingresso alla mostra, compreso di visita alla Casa delle Farfalle è di €7 per gli adulti, gratis per i bambini fino ai 6 anni. A disposizione per l'evento, ci sarà un bus navetta gratuito, che partirà dal porto di Monopoli, presso l’Info Point della Banchina Solfatara.
da venerdì 2 a domenica 4 giugno 2017
Monopoli (Bari)
contrada conghia 298
ore 10:00
ingresso a pagamento
EURO 7,00
Info. 080801720
info@ilcoloreingiardino.it
Web: www.ilcoloreingiardino.it