Per l'edizione 2017 il tema sarà Maria Fonte d'Amore; l'icona come negli scorsi anni farà visita agli anziani, agli ammalati, agli orfani ed alle persone in difficoltà e nel corso del mese di maggio sarà recitato il rosario presso le Rettorie della Città.
Gli appuntamenti, oltre a quelli consolidati nel tempo, prevedono tante novità...
Ritornerà l'appuntamento culturale con Libri Editio, saranno presentati due libri il sabato e la domenica della festa alle ore 20 in Piazza XX Settembre nei pressi dell'ingresso del municipio in collaborazione con la Libreria Emmaus
Le serate saranno allietate dai due concerti bandistici della città di Conversano guidati dalla maestra Susanna Pescetti (domenica) e dal maestro Angelo Schirinzi (lunedì); e per gli amanti del pop in piazza Battisti due gruppi Jana-B-Band (domenica) e Diversamente funk (lunedì).
E non finisce qui... sabato sera direttamente dalla discoteca più famosa del Salento: PRAJA ON TOUR 2017! I dj della prestigiosa discoteca faranno danzare Piazza Castello!
Nella serata del sabato l'ormai consueta fiaccolata storia: alle 21:00 l'arrivo della Barca in piazza castello rievocando l'approdo leggendario della Madonna della Fonte.
Le luminarie saranno allestite dalla pluripremiata ditta Marianolight di Lucio Mariano da Corigliano D'Otranto (Le) che avrà una disposizione rinnovata nel territorio della Festa.
Le Diane, le batterie ed i fuochi pirotecnici saranno curati dalla ditta "Pirotecnica Chiarappa" da San Severo (FG).
Inoltre nei giorni della Festa 27/28/29 maggio: Mostra Mercato e Sapori di Puglia in Corso Morea in collaborazioni con le Associazioni locali, Grande Luna Park nei pressi del campo sportivo.
Sarà possibile visitare le Mostre temporanee:
- "Il Tesoro di San Benedetto" nel Castello
- "I Colori dei Vescovi" nella Chiesa di Santa Chiara
Dal 1 al 31 Maggio sarà possibile partecipare gratuitamente al concorso instagram "I Like Maria", condividendo una foto della festa 2017 sul proprio profilo instagram con l'hashtag #madonnafonte17.
Ed ancora.. Il 30 maggio l'icona sarà portata nella Città di Polignano a Mare..
Il 4 Giugno, Domenica ottava della Festa e 30° anniversario della Processione a Mare, l'icona sarà imbarcata da Polignano, seguirà la procesione via mare e l'approdo sulla spiaggia di Cozze.
Sfoglia la Brochure con il programma dei festeggiamenti per tutti i dettagli: https://issuu.com/cattedraleconversano/d
Le fasi salienti della festa si potranno vedere in diretta streaming sui principali social network profili del comitato festa.