Passa ai contenuti principali

La stirpe stravagante - presentazione del libro di Dante Marmone. Stasera alle 19.00 presso la libreria Odusia di Rutigliano

Cari Amici, nuovo appuntamento con l'autore di Libreria Odusia. Venerdì 31 marzo ore 19 siete tutti invitati alla presentazione del libro dell'attore Dante Marmone, La stirpe stravagante (Radici Future edizioni).

Dialogherà con l'autore Dante Marmone,
Vito Antelmi - Presidente Arcieri di Puglia.

Dalla fantasia di un grande del teatro barese e nazionale non poteva che nascere un’opera così bella e stravagante, proprio come i personaggi principali raccontati con grande sagacia.
“La stirpe stravagante” prova a tracciare le origini del popolo barese non attraverso studi archeologici, ma navigando tra pregi e difetti di un popolo che, sin dalla preistoria, ama i frutti di mare, al punto da adorare il dio Mare, il dio Cannolicchio, la dea Canestrella e tanti altri abitanti di quel mare profondo e meraviglioso che si chiama Adriatico.
Un viaggio fantastico, alla ricerca delle Sacre Ossa di
un grande Santone, ricco di avventure, spiriti maligni, antiche credenze, tutto da leggere e da gustare.

Dante Marmone, Nasce a Bari il 21 ottobre del 1951. Sin da bambino è convinto che da grande farà l’attore, cosa che inizierà a realizzare già in giovanissima età. La sua attività teatrale è ricca di esperienze progettuali che vanno dal teatro di ricerca e sperimentazioni, alle performance di strada, nelle masserie e nei castelli, ricreando suggestioni e atmosfere sceniche surreali.
Parallelamente alla recitazione sviluppa la sua creatività sia in campo musicale che nella scrittura di testi teatrali, (circa una trentina) rappresentati in Italia e all’estero. Ha al suo attivo la pubblicazioni di diversi CD di canzoni popolari delle quali è autore delle musiche e dei testi. Nel 2013 pubblica il suo primo racconto: “La stirpe Stravagante”, scritto con un linguaggio discorsivo e umoristico, ma che, contemporaneamente, traccia caratteri e modi d’essere dei personaggi, evidenziandone i sentimenti e gli istinti più nascosti.



Rutigliano (Bari)
Libreria Odusia
Via Turi 5b
ore 19:00
ingresso libero
Info. 080 4767427 
https://www.facebook.com/libreria.odusia/?fref=ts