Passa ai contenuti principali

99 BORGHI: Visite guidate gratuite in 99 comuni pugliesi

Il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo ha nominato il 2017 “Anno dei Borghi in Italia” che ha tra i suoi principali obiettivi quello di concorrere alla crescita di un turismo sostenibile, capace di creare autentiche esperienze per i visitatori e di permettere lo sviluppo armonico delle comunità che vi vivono.

Confcommercio Puglia, in collaborazione con Pugliapromozione e Regione Puglia, ha realizzato un progetto denominato “99 Borghi - #RaccontodiPuglia”, finalizzato a rafforzare la conoscenza e la promozione di borghi, angoli e vicoli pugliesi ricchi di storie e tradizioni.

Pertanto nella giornata di domenica 2 aprile 2017, visite guidate gratuite a cura di Guide turistiche professioniste della rete Confguide Bari - BAT nei luoghi d'arte, cultura, natura del territorio pugliese.

Per ogni centro storico e borgo sono previsti due turni di visita guidata, uno alle ore 10:00 ed uno alle ore 17:00 con obbligo di prenotazione.
Si tratta di un primo esperimento per far conoscere e scoprire maggiormente il grande patrimonio presente nella nostra regione e connetterlo con la rete di imprese e professionisti operanti nel settore turistico, al fine di allargare l'offerta turistica territoriale e incentivarne la fruizione durante tutto l'anno.
Sarà possibile seguire le attività del 2 aprile sul sito www.99borghi.it o sui social, alla pagina facebook http://bit.ly/99borghi e all'account instagram http://bit.ly/99borghiInstagram .
Vi invitiamo, pertanto alla conferenza stampa che si terrà mercoledì 29/3/2017 - ore 12,00 presso Confcommercio Bari.
Durante l’incontro verrà distribuito il materiale di comunicazione.