SPELEOTREKKING:Escursione Avventura alla ricerca della grotta dei 3 desideri

Un’emozione da cogliere al volo! Ora anche tu puoi scoprire i sentieri nascosti del Canale di Pirro…

➲ SPELEO-TREKKING
[escursione avventura alla ricerca della “grotta dei 3 desideri”]

• VISITA GUIDATA NATURALISTICA
• TREKKING COLLINARE
• ESPLORAZIONE IN SUGGESTIVE CAVERNE NATURALI
• ACCOMPAGNAMENTO FORNITO DA GUIDE UFFICIALI AIGAE + SPELEOLOGI/FORESTALI
• QUASI 3 ORE DI EMOZIONI INDIMENTICABILI ALLO STATO PURO

SAVE THE DATE:
Domenica 19 febbraio, ORE 10.00

❝Hai mai visto una RIGOGLIOSA gravina collinare che ti permetterà di scoprire CAVERNE NASCOSTE e PANORAMI MOZZAFIATO?
E allora unisciti a PUGLIAVVENTURA™ perché ti regaleremo un tour ecologico MAGNIFICO che valorizzerà la tua giornata outdoor nel migliore dei modi! SCOPRI DI PIÙ…❞

INFORMAZIONI GENERALI

• Location: Canale di Pirro (Fasano,BR)
• Durata: circa 3 ore
• Tipologia: livello escursionistico base
• Punto di incontro: viale Castelluccio, Selva di Fasano (br) – pressi "Ristorante Castelluccio" Coordinate GPS: N 40.820245 E 17.324129 – google maps >> http://bit.ly/2fV8Pf7


Questa volta vi regaleremo una "classico" di Pugliavventura: una escursione alla scoperta di UNA DELLE PIÙ BELLE E SUGGESTIVE GRAVINE della “Murgia dei Trulli” (situata nella zona del “Canale di Pirro” nei pressi della Selva di Fasano – Br) dove avrai l’opportunità di vedere con i tuoi occhi delle particolari grotte segrete…compresa la famosa “Grotta dei 3 desideri”.
Vivi con noi un trekking in altura di livello base con elementi divertenti di approccio al mondo della Speleologia e alle pratiche di orientamento sportivo!

☛ UNISCITI AL GRUPPO, PARTECIPA ALL'EVENTO! CHIAMA ADESSO IL 377 4454588 PERCHÉ SIAMO GLI SPECIALISTI DELLE VERE ESCURSIONI AVVENTURA IN PUGLIA.


COSA VEDREMO:
Attraverso la ricognizione di rigogliosi sentieri del “Canale di Pirro” vi porteremo alla scoperta di una splendida zona naturale dove potrai apprezzare una particolare trekking in un luogo suggestivo. Ammirerai una ricca flora costituita da querce, conifere, castagni, piante mediterranee, carrubi… protetta da un clima temperato, e da un'aria particolarmente salubre;

La passeggiata lungo un sentiero in salita, sarà arricchita da didattiche ambientali ed ecologiche e da nozioni di orientamento nel bosco (orienteering) che ti faranno apprezzare ancor di più l’evento. Questo percorso raggiungerà anche l’apice collinare, dove ci affacceremo su un territorio che dona piacevoli sensazioni di quiete; e lo faremo attraversando uno splendido sentiero escursionistico immerso in un paesaggio boschivo che nasconde interessanti grotte dal forte impatto emotivo.

☛ RISCOPRIAMO INSIEME UN’ALTRA “PERLA” NASCOSTA DI PUGLIA.

Quello che ti lascerà senza parole sarà il ritrovarti improvvisamente davanti ad un’apertura nella roccia, celata nel verde… e da quell’istante per te inizierà l’esplorazione delle caverna segreta… compresa “LA CAVERNA DEI 3 DESIDERI”!
Narra un’antica leggenda, che chi riuscirà a raggiungere attraverso una piccola entrata una particolare stanza della grotta, avrà la possibilità di vedere presto realizzati 3 desideri… ma solo i veri esploratori potranno farcela.

☛ LADDOVE GLI ALTRI SI FERMANO, NOI TI PORTIAMO. SIAMO SICURI CHE TU NE SEI CAPACE. ORA TOCCA A TE.

--------------------------------------------------

CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE:

PUOI PRENDERE PARTE AL TOUR COMPLETO, COMPRENSIVO DI:

✔ Guide escursionistiche esperta a tua disposizione (AIGAE)
✔ Visita alle caverne principali di semplice percorrenza (livello escursionistico)
✔ Caschetti di protezione per l’ingresso (facoltativo) nella “Caverna Dei 3 Desideri”
✔ Nozioni base di Orienteering
✔Assicurazione

► CON UN CONTRIBUTO DAL VALORE DI 10 EURO A PARTECIPANTE

► Extra: servizio fotografico e una ricca didattica ecologica per rispondere in maniera chiara ad ogni tua domanda sull’ambiente.

☛ VIVI QUESTA STRAORDINARIA OCCASIONE DI VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO, CONTATTA CON BUON ANTICIPO PUGLIAVVENTURA AL 377 44 54 588 PERCHE’ QUESTA ATTIVITA’ E RICHIESTISSIMA!


Noi ti daremo una ricca esperienza emozionale positiva, perché i luoghi misteriosi ed affascinanti che vedrai è ciò di cui hai bisogno per vivere una domenica ORIGINALE.

*GARANTIAMO PERSONALMENTE che rimarrai soddisfatto. Nessun altro può proporti una escursione del genere!

Non ti conviene quindi attendere oltre, i posti sono numerati: partecipa a questa straordinaria occasione di valorizzazione del tuo territorio, fallo ORA.

PRENOTAZIONI:
☎ 377.4454588
✉ info@pugliavventura.com


DESCRIZIONE ATTIVITÀ, CARATTERISTICHE E CONSIGLI:
Il trekking è di medio-facile percorrenza lungo una gravina collinare, il livello è “Escursionistico”; Itinerario su sentieri o tracce di sentiero. Può avere tratti anche ripidi, in salita e discesa, ma percorribili. Può prevedere passaggi di media facilità tra la boscaglia, i sassi e la vegetazione fitta (o tra anfratti rocciosi). Si affronta una entrata in caverna a percorrenza orizzontale. Possibilità (non obbligatoria) di affrontare un cunicolo di piccole dimensioni che richiede un movimento “strisciante” di pochi metri. Non si richiede conoscenza escursionistica specifica.

►NECESSARIE SCARPE DA TREKKING ROBUSTE (o similari), PANTALONI LUNGHI, ALMENO MEZZO LITRO DI ACQUA A TESTA.
Non sono ammesse scarpe a suola liscia, scarpe aperte o con i tacchi. Vestirsi con abbigliamento a strati consono alla stagione. Portare k-way in caso di mutazione climatica. Consigliata macchina fotografica.

All’escursione, aperta a tutti, sono invitati i soci di Pugliavventura, i soci Endas, i tutti coloro che desiderano conoscere le e partecipare alle nostre attività associative.

►RICORDIAMO CHE L’INCONTRO È PREVISTO ALLE ORE 10.00 di Domenica 19 febbraio nei pressi dell'area di sosta situata in viale Castelluccio, Selva di Fasano (Br) – nei pressi "Ristorante Castelluccio" Coordinate GPS: N 40.820245 E 17.324129 – google maps >> http://bit.ly/2fV8Pf7
*Dopo il raduno, le procedurte di iscrizione e il briefing informativo (fasi che normalmente si risolvono in circa 20 minuti) l'attività può avviarsi.
**CONSIGLIO PER TROVARE IL MEETING POINT>>> Scrivi direttamente e semplicemente "Ristorante Castelluccio Selva di Fasano" sul tuo smartphone (nella schermata di Google) clicca "cerca" e poi clicca sul tasto "indicazioni stradali"

✔P.S.: Pugliavventura è sempre felice di accoglierti nel suo mondo avventuroso, fatto di escursioni emozionali che non troverai da nessun’altra parte. Puoi partecipare a questa ricca iniziativa confermando al più presto la tua presenza. Contatta l'associazione al 377.44 54 588

✔P.P.S. Prova ORA le magnifiche sensazioni delle nostre ESCURSIONI! Unendoti al GRUPPO avrai l’opportunità di seguirci nelle migliori zone naturali e avventurose di Puglia. Goditi questa escursione, e poi divertiti con le prossime, sempre nuove, sempre avvincenti!
ESCURSIONI ORIGINALI E DIVERSE DALLE ALTRE… 100% GARANZIA DI QUALITA’!

Vivi ora questa emozione: CHIAMACI SUBITO AL 377.44 54 588
…e segui la bussola di Pugliavventura™►http://www.pugliavventura.com/


Ci vediamo allo Speleo-Trekking!
Web: www.pugliavventura.com/pack...

Fasano (Brindisi)
Canale di Pirro
ore 10:00
ingresso con prenotazione
Info. 3774454588